Cerca

L'INTERVISTA

Polisportiva Carso, Terenzi: "E' stato emozionante, dedico il gol a Gino Bondioli"

Le parole del calciatore classe 2008 vincitore del nostro sondaggio, dal successo sul Morena alle prossime sfide

15 Marzo 2024

Polisportiva Carso, Terenzi: "E' stato emozionante, dedico il gol a Gino Bondioli"

Alessandro Terenzi, classe 2008 della Polisportiva Carso (Foto ©GazReg)

Ecco l'intervista ad Alessandro Terenzi della Polisportiva Carso, vincitore del nostro sondaggio social dopo essere entrato nella nostra Top 5+1.

La Top 5+1: Under 16 Elite, ecco i migliori della 22ª giornata

Scopriamo i giocatori ed il tecnico che si sono maggiormente messi in mostra in questo turno di campionato

Sei stato inserito nella Top dopo l’ottima prestazione, gol più assist contro l'Atletico Morena nella ventiduesima giornata, quanto è stato importante per voi perchè avete ottenuto la matematica salvezza e chiaramente per te.

"E' stato un sabato importante innanzitutto per la squadra, perchè abbiamo ottenuto una vittoria fondamentale a questo punto della stagione. Per quanto riguarda il sottoscritto, il momento più bello è stato il gol, visto che si tratta del mio primo in assoluto in Elite. L'inizio è stato un pò teso ovviamente, poi dopo l'assist per il 2-0 di Colizzi mi sono sciolto e grazie all'aiuto dei compagni abbiamo giocato davvero una grande partita. E' stato emozionante. Colgo l'occasione per dedicare il gol e questa vittoria ai miei primi allenatori, il primo è Gino Bondioli, il primo a credere davvero nelle mie capacità e che ha voluto portarmi qui insieme a Gennaro Del Prete"

Domani andrete sul campo dell'Accademia Calcio Roma, avversario che conoscete bene per via della partita d'andata finita 2-3. Che partita ti aspetti? Altra domanda, siete un gruppo che fa dell'unità la propria forza.

"La nostra forza è quello siamo tutti insieme, domani contro l'Accademia Calcio Roma vogliamo in primis vendicare l'andata, quando abbiamo subito una rimonta, quindi l'obiettivo è quello adesso di puntare al quinto posto, perchè sarebbe importante unito ovviamente alla vittoria nel campionato Under 17. Proviamo a raggiungere entrambi gli obiettivi"

Ti ispiri a qualche giocatore in particolare? Se sì, chi è e perché proprio lui? E da come nasce la passione per le moto.

"Parto dalla seconda, la passione per le moto nasce grazie a mio papà e parte dall'età di 4 anni, ricordo che sulle prime piste mi ci portava lui. Anche per quanto riguarda inizialmente le mini-moto, dopo di chè è arrivato il calcio all'età di 6 anni e adesso ho ritrovato questa passione, cercando di portarle avanti con tutto l'amore che posso. Per quanto riguarda il giocatore, il mio riferimento è Gabriele Ienco, ex compagno e amico che pian piano grazie alle sue capacità è arrivato nei professionisti, alla Roma".

Vuoi dedicare la vittoria di questo sondaggio a qualcuno in particolare?

"Alla mia famiglia, a papà con cui condividiamo gran parte delle nostre passioni. Ai miei compagni di squadra e quindi amici, perchè insieme siamo un grande gruppo. A tutti coloro che hanno partecipato e che mi hanno permesso di ottenere questo premio e alla Polisportiva Carso, la nostra maglia".

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni