Cerca
L'INTERVISTA
Il centrocampista arancioblù fa un bilancio della stagione e commenta il raggiungimento dell'obiettivo salvezza
25 Aprile 2024
Ecco l'intervista ad Mattia Bussani del Club Olimpico Romano, vincitore del nostro sondaggio social dopo essere entrato nella nostra Top 5+1.
La Top 5+1: Under 16 Elite, ecco i migliori della 25ª giornata
Scopriamo i giocatori ed il tecnico che si sono maggiormente messi in mostra in questo turno di campionato
Sei stato inserito nella Top dopo l’ottima prestazione contro il Città di Ciampino, quanto è stato importante vincere quella gara per il raggiungimento della salvezza?
"È stata la partita più importante di tutta la stagione. Arrivava alla fine del campionato e dunque già per questo si prospettava fondamentale per raggiungere la salvezza. Inoltre vincere 2-3, con il Città di Ciampino che si giocava il quarto posto e quindi si trovava diverse posizioni in avanti rispetto a noi, è stata una grande soddisfazione".
Avete chiuso la stagione al nono posto in classifica. Che bilancio fai del campionato che si è appena concluso?
"La prima parte della stagione non era stata soddisfacente dal momento che non facevamo risultati utili. Successivamente, specialmente da Natale in poi, abbiamo iniziato a giocare meglio e ad essere più determinati. C’è stato anche un cambiamento di mister e da lì abbiamo cominciato a produrre diversi risultati positivi. Infatti la maggior parte dei punti li abbiamo ottenuti nella seconda parte di campionato. I mister ci hanno detto che sono contenti di noi però secondo me se avessimo giocato fin dall’inizio con la cattiveria sportiva che ci abbiamo messo nella seconda parte di stagione, saremmo arrivati anche in posizioni più alte".
Quale è stata la partita che vi ha lasciato un bel ricordo in questo campionato?
"Quella contro il Campus Eur al ritorno. Si può considerare la gara della svolta. È stata la partita del cambio in panchina, abbiamo vinto 4-1 e da quel momento abbiamo capito che ci potevamo salvare. Infatti da lì abbiamo continuato ad avere risultati positivi".
Ti ispiri a qualche giocatore in particolare?
"Ho sempre ammirato Cristiano Ronaldo, ma non me la sento di scegliere un giocatore in particolare. Una mia caratteristica importante è quella di cercare di dare sempre il massimo e in base a questa cerco di andare avanti".
Vuoi dedicare la vittoria di questo sondaggio a qualcuno in particolare?
"Dedico questa vittoria alla mia famiglia, ai miei compagni di squadra e a tutti coloro che mi hanno votato, insomma a tutti coloro che mi hanno accompagnato nel percorso di questa stagione".
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni