A causa di un errore di compilazione dell'articolo, nell'ultima edizione di Gazzetta Regionale a pagina 32 è stata inserita una cronaca errata della partita Spes Montesacro - Città di Ciampino, valida per il Girone C. Scusandoci con i diretti interessati pubblichiamo i dati corretti della partita.
UNDER 16 ELITE C SPES MONTESACRO - CITTÀ DI CIAMPINO 4-2
SPES MONTESACRO Masotti 6, Ceresa 6, Valente 6, Cavallari 6 (1'st Palamides 6), Di Giacinto 6 (23'st Piazza 6), Canale 6, Bianchini 6.5, Delicato 7, Piccolo 8, De Laurentis 6 (11'st Fazzi 6), Abrignani 6
PANCHINA Cassara, Grossi, Sgalippa, Tintis, Amici
ALLENATORE Massimi
CITTÀ DI CIAMPINO Gentile 6, Petrucci 6, Badoni 6, Del Mastro 6, Guerriero 6, Roscani 7 (23'st Dulcetti 6.5), Ferranti 6, Felici 6, Mattei 7 (18'st Barbato 6), Eliseo 6 (28'st Fabiani 6), Voidoc 6 PANCHINA Tamburello, Di Luca, Urilli, Mastrofini, Iavarone, Amelia ALLENATORE Tiberti
MARCATORI Delicato 19'pt (S), Piccolo 31'pt rig. e 50'st (S), Roscani 36'pt (C), Badoni 5'st (C), Palamides 47'st rig. (S)
ARBITRO Pomarico di Roma 1, 6
NOTE Ammoniti Piccolo Angoli 3-2 Fuorigioco 2-2 Rec. 10'st
Cala il poker lo Spes Montesacro che batte 4-2 in casa il Ciampino. è stata una vittoria di misura in un match estremamente combattuto, in cui le squadre hanno espresso al massimo le proprie capacità sul campo. Ad aprire le danze, sono stati i padroni di casa: su punizione battuta da Bianchini, arriva uno spiovente in area di rigore, dove Delicato stacca di testa e apre le marcature al 19’. I bianconeri non si fermano qui e cercano di puntare più in alto: i risultati sperati arrivano al 31’ per un fallo commesso in area di rigore. Dal dischetto va Piccolo che riesce a trovare l’angolino della porta. Vicini alla chiusura del primo tempo tentano di accorciare le distanze i biancorossi: il portiere respinge una palla che finisce appena fuori area e viene raccolta da Roscani che, con la sua conclusione al volo, trova la rete del 2-1. Termina il primo tempo. Riprende la seconda frazione di gioco e partono con il piede sull’acceleratore gli ospiti, che già al 5’ dalla ripresa, siglano il goal del pareggio all’insegna di Badoni: traversone in area di rigore dove il numero 14 ospite salta più in alto degli altri trovando l’incornata vincente. Quando sta per concludersi il match, l’esito che sembrava assodato cambia di colpo: il difensore locale viene messo giù dal portiere, per l’arbitro non ci sono dubbi: è calcio di rigore. Dal dischetto va Palamides che sigla la rete al 47’. Dopo un calcio d’angolo, riparte veloce Piccolo che mette la parola fine alla partita siglando la sua doppietta personale al 50’. Al triplice fischio sono i padroni di casa a ottenere i tre punti.