Focus
Il weekend da sogno di Rota, il ragazzo dei gol pesanti
L'esterno rossoblù sempre più protagonista con il San Paolo Ostiense. Gol del pareggio sabato e gol vittoria domenica, entrambi nel finale.
L’ultimo weekend ha acceso ancor di più i riflettori su un talento classe 2009. Tiziano Rota continua a brillare tra le fila del San Paolo Ostiense risultando decisivo soprattutto nei minuti finali. L’esterno d’attacco ha vissuto due giorni da sogno andando a segno con i suoi compagni in Under 16, ma anche e soprattutto da sotto età con i classe 2008.
Andiamo con ordine Sotto le direttive di mister Aureli, il San Paolo Ostiense è in piena lotta salvezza nel mischione delle posizioni che valgono i playout nell’ostico Girone B. Questo significa che ogni punto è importante, ancor di più negli scontri diretti come quello di sabato contro la Longarina. I rossoblù vanno sotto a metà ripresa subendo la rete di Morra, ma restano in partita fino all’ultimo e, in pieno recupero, riescono a guadagnare un calcio di rigore. La responsabilità dal dischetto se la prende proprio Rota, che è glaciale a battere Sannino per l’1-1 finale collezionando il terzo gol di fila in categoria. La domenica poi arriva la prima convocazione da parte di mister Lanzi con i più grandi. Il match resta in equilibrio e, al 35’ del secondo tempo, arriva la chance per Rota che subentra per provare a cambiare la partita. Squadre e situazioni diverse, ma stesso risultato. A due giri d’orologio dal triplice fischio l’esterno rossoblù anticipa un difensore avversario su un cross dalla sinistra e batte il portiere siglando il gol vittoria, che permette alla compagine di Lanzi di restare in scia alla capolista Atletico 2000. Tiziano non è nuovo a queste giocate decisive: infatti nelle 7 reti segnate con i pari età, più di qualcuna ha un peso specifico non indifferente, come quella contro la Red Tigers, sempre nel recupero, e quella più recente contro la Dabliu, valse entrambe tre punti. Il San Paolo Ostiense punta sul suo talento e si affida ai suoi gol per raggiungere la salvezza e Rota non sta affatto deludendo le aspettative.