Focus

La Tor Tre Teste rinasce: aggressività e possesso le chiavi

I rossoblù dominano e si prendono di forza il secondo posto del girone in attesa dello scontro diretto

Finalmente torna a brillare la Tor Tre Teste. Il match di sabato pomeriggio ha confermato le primissime impressioni sulla nuova rotta intrapresa da Eugenio De Persio. Il nuovo mister rossoblù sembra aver riportato serenità in un gruppo di ragazzi che aveva già dato ampie dimostrazioni riguardo il proprio tasso tecnico. Il risultato è una partita dominata sul campo di un avversario molto complicato da affrontare soprattutto in casa come il Pomezia di Roscioli.

Il pressing alto esercitato dalla formazione di Via Candiani nel primo tempo ha fermato sul nascere ogni tentativo degli avversari di superare la metà campo in maniera pulita con la palla a terra e ha portato al primo gol, scaturito da un errore di Capogrosso dovuto proprio alla doppia pressione di Bernardini e Boneo. Una situazione assolutamente non casuale, ma anzi preparata. La grande fluidità delle trame di gioco ha permesso ai rossoblù di dominare il possesso e di poter gestire alla propria maniera l’andamento del match, accelerare o rallentare a seconda del momento. La chiave tattica in questo senso è stata la posizione di De Riso. Il mediano è stato schierato per l’occasione nella linea di difesa a 4, come già successo altre volte in stagione, garantendo la solita tranquillità nella gestione del pallone, oltre ad una qualità sopraffina nei passaggi che permetteva sempre di superare la prima linea di pressing dei pometini.

Passando, invece, alla fase offensiva, spicca senz’ombra di dubbio il lavoro di Emmanuel Boneo. L’attaccante si è speso per tutti gli 80’ minuti di partita correndo per tre. La maggior parte delle azioni sono passate dai suoi piedi: ha puntato sempre l’uomo quando ne ha avuto l’opportunità e, anche se non sempre è finita come avrebbe voluto, questo atteggiamento dimostra come il numero 9 stia ritrovando la forma migliore, sia a livello fisico che mentale. Con questa grinta e queste prestazioni può sicuramente diventare un fattore decisivo per il finale di stagione, e la rovesciata con cui chiude la partita è solo un assaggio delle sue capacità. Intanto ha riportato la Tor Tre Teste al secondo posto a -3 dalla vetta, e manca ancora lo scontro diretto.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.