Focus

L'Atletico 2000 ritrova il suo bomber: Coccia si gode un grande Da Parè

L'attaccante biancorosso si sblocca finalmente con la nuova maglia e si prepara ad un finale di stagione tutto da vivere

L’Atletico 2000 continua ad occupare la zona playout del Girone B, ma nell’ultimo mese sembra aver imboccato la giusta strada per ottenere risultati importanti. Le due vittorie negli scontri diretti con Cisterna e Samagor e i due pareggi illustri con Vigor Perconti e Trastevere attestano l’ottimo stato di forma dei biancorossi. Il calendario del finale di stagione è difficilissimo, ma con questo approccio alle partite la squadra di Coccia non parte sconfitta contro nessuno.

Il poker rifilato alla Samagor ha acceso i riflettori sul talento di Francesco Da Parè. Con la tripletta di sabato l’attaccante si è sbloccato in maglia biancorossa mostrando le sue qualità in area di rigore. La stagione inizia alla Tor Tre Teste, ma dopo 7 presenze condite da due gol, di cui uno proprio all’andata contro l’Atletico 2000, la punta torna in Via di Centocelle. Da quel momento parte sempre titolare collezionando 675 minuti: aiuta la squadra a salire e corre tantissimo in cerca della profondità nelle numerose ripartenze orchestrate dai ragazzi di Coccia, ma spesso manca la fase finale in cui c’è bisogno di concretizzare. Contro la Red Tigers ha l’occasione di sbloccare il match dal dischetto, ma si fa ipnotizzare da Vilcu: è una sliding door importante della partita visto il risultato finale. Il mister però non molla e continua a dargli piena fiducia, convinto che sia un’arma importante per la squadra e, vedendo il risultato, ha avuto ragione. Sabato arrivano tre reti con cui finalmente si sblocca ritrovando il feeling con il gol che tanto gli mancava. Mette in discesa una partita complessa per i suoi senza fare differenza tra destro e sinistro: realizza da vero rapace d’area mostrando grande senso della posizione. Arrivati in questa fase di stagione, ogni piccolo dettaglio è cruciale per arrivare all’obiettivo finale e Coccia continua a fare affidamento sul leader indiscusso del suo reparto offensivo.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.