L'intervista

Tor Tre Teste, Boneo: "C'è tanta competizione. Sto ritrovando fiducia"

L'attaccante rossoblù, vincitore del nostro sondaggio della Topr 5+1, analizza le difficoltà della stagione

La Tor Tre Teste sembra aver ritrovato sé stessa. I rossoblù continuano a macinare punti e approfittano dello scontro diretto tra il Grifone capolista e il Trastevere per accorciare dalla vetta, ora distante un punto. Simbolo di questa rinascita è sicuramente Emmanuel Boneo, vincitore del nostro sondaggio dopo la grande prestazione contro il Pomezia. L’attaccante ex Accademia Frosinone è ritornato il giocatore devastante che avevamo ammirato a luci alterne. Proprio il classe 2009 ci ha raccontato come sta vivendo questa stagione complessa, ma cruciale per la sua crescita.

Come influisce la pressione di questo finale di stagione sulle tue prestazioni in campo?

Direi che siamo atleti e ogni atleta ha vissuto momenti di calo di rendimento. Ho avuto dei problemi personali che hanno avuto un grande impatto sulla mia mentalità e sulle mie prestazioni in campo e dopo ho perso completamente la fiducia. Sapevo che, giocando in una squadra di alto livello come la Tor Tre Teste, c'è competizione in ogni allenamento perché tutti vogliono avere un posto da titolare, al minimo errore perdi il posto, ma non troverò scuse. Le mie ultime prestazioni sono successive al colloquio che ho avuto con mister De Persio che è riuscito a restituirmi la fiducia che avevo perso da tempo: mi ha detto che contava su di me quindi mi sono rimesso subito al lavoro e i risultati parlano!

È stata una stagione difficile con il cambio di allenatore. Come l'avete vissuto voi ragazzi?

Non possiamo incolpare altri per le nostre prestazioni sottotono. Dobbiamo prenderci le nostre responsabilità e accettare che abbiamo avuto anche tanti infortuni ad ostacolarci. Ci sono stati giocatori che sono stati costretti a giocare fuori posizione per riempire il vuoto, ma penso che ora tutto sia tornato alla normalità. Continueremo a lavorare con il nuovo allenatore e l'obiettivo è vincere il campionato e ci crediamo.

C'è un calciatore in particolare a cui ti ispiri e perché?

A dire il vero non ho nessun giocatore che mi ispira. Voglio creare il mio stile di gioco che mi auguro ispirerà altre persone. In compenso però il mio giocatore preferito è Rafael Leao.

Che emozione è per te vincere il nostro sondaggio e a chi lo dedichi?

Quando l'ho saputo ero molto contento di aver vinto il premio di miglior giocatore della settimana e credo che sia meritato vista la prestazione contro il Pomezia, ma il calcio di oggi richiede di essere sempre al top quindi continuerò a lavorare sempre per mantenere queste prestazioni. Lo dedico a mia madre.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.