Girone C

Impresa Pro Calcio: Tursi stende la Spes. Ne approfitta la Romulea

I gialloverdi fermano la capolista grazie ad un super Tursi, gli amaranto oro non sbagliano contro il Ciampino

Ha del clamoroso quanto successo tra Pro Calcio Tor Sapienza e Spes Montesacro. La squadra di Massimi cade sotto i colpi di uno scatenato Alex Tursi. Al Castelli termina 2-1 il match che lancia la Romulea nuovamente in solitaria. Gli amaranto oro si prendono di misura il clou di giornata contro il Città di Ciampino. Moauro affossa i sogni degli aeroportuali che avrebbero potuto festeggiare la qualificazione visto il pareggio tra Accademia Frosinone e Ponte di Nona. I canarini si fanno riprendere negli ultimi 10 minuti: Fratarcangeli e Vacca sembrano mettere in banca il risultato, ma Croce e Vona nel giro di 3' agguantano il pari. Si deciderà tutto nel prossimo turno nello scontro diretto tra la formazione di Tiberti e i gialloblù. Continua a spingere il piede sull'acceleratore, invece, la Lodigiani che cala il poker in casa dell'Atletico Torrenova. Il solito Porcu apre le danze con una doppietta nei primi 12', poi Filipponi allunga e Nardoni chiude nel finale. La squadra di Piccirilli ora vede diminuire le possibilità di salvezza diretta. 4 reti messe a segno anche per la Spes Artiglio che stacca l'Accademia Frosinone e resta in scia del quarto posto. I nerazzurri legittimano il risultato con due gol per tempo: doppietta di Pardo e reti di Silvetti e Feltrin, per continuare ad inseguire la qualificazione al post season. 

Si smuove la classifica anche nei bassifondi dove il Colleferro batte l'Aniene. I rossoneri si allontanano dunque dal penultimo posto e condannano i biancocelesti alla retrocessione. Il Certosa vede sfumare la rimonta incredibile costruita nelle ultime settimane. Nella sfida casalinga i ragazzi di Bendia escono sconfitti a 2' dal termine contro la De Rossi sotto i colpi di Rizzo e Del Grosso che ribaltano il vantaggio iniziale di Lotti. Per i neroverdi, a -4 dal Colleferro terzultimo, ora si fa durissima.

Cronache, tabellini ed approfondimenti nell'edizione di lunedì 31 marzo, acquistabile anche tramite la nostra edicola digitale.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.