Girone A
Urbe, primo posto blindato. Tirreno Sansa: ora il sogno è realtà!
I gialloblù tolgono ogni dubbio stendendo il Villalba e confermano la vetta. Lambroni strappa una qualificazione sensazionale
L'Urbetevere è la prima squadra ad accedere ai quarti di finale dei playoff. I gialloblù calano il poker in casa del Villalba e blindano la prima posizione nel Girone A senza attendere il risultato dell'Anco Marzio.
Festeggia anche il Tirreno Sansa che con la rete di Ricceri dagli undici metri stende l'Academy Ladispoli e ufficializza una clamorosa qualificazione ai playoff. La squadra di Lambroni viene ripagata di un percorso incredibile e si aggiunge al Savio che, senza giocare, si aggiudica un posto nelle prime 4 grazie alla sconfitta del Civitavecchia, crollata sotto i colpi di una Boreale sensazionale. Fatello, Figueroa e Biancacci chiudono la pratica già al 40' confermando uno stato di forma ottimo. La Fonte Meravigliosa non sbaglia e, con un secondo tempo a livelli altissimi ribalta il Club Olimpico Romano ed agguanta momentaneamente la salvezza diretta: Bartolucci, Buccioni, Luongo e Gigante gli autori di una rimonta fondamentale che firma il sorpasso sul Ladispoli.
In zona playout spicca la vittoria dell'Ottavia in trasferta a Cesano. La formazione di Lorenzetti grazie al blitz di Lucci sorpassa i diretti avversari e aggancia il Campus Eur in attesa dello scontro diretto della prossima settimana. I bianconeri cedono il passo alla Petriana che rialza la testa dopo il periodo negativo con Di Nello e Stendardi.
Cronache, tabellini ed approfondimenti nell'edizione di lunedì 31 marzo, acquistabile anche tramite la nostra edicola digitale.