Cerca
Girone C
05 Aprile 2025
Città di Ciampino, tre punti thriller e qualificazione (Foto©CittàdiCiampino)
Tanti i verdetti in questo penultimo turno di campionato. La Romulea prevale nel big match di giornata contro la Spes Montesacro e si aggiudica il primato del girone Moauro e Tosti costruiscono il doppio vantaggio, mentre Valente è croce e delizia per i bianconeri: si fa ipnotizzare da Cavazza dal dischetto sullo 0-0 poi accorcia le distanze riaprendo il match nel finale. Vince il proprio scontro diretto anche il Città di Ciampino che guadagna gli ultimi punti necessari per salire sul treno per i playoff. Gli aeroportuali rischiano tantissimo facendosi recuperare due reti in superiorità numerica dall'Accademia Frosinone, ma a 2' dalla fine Roscani fa esultare la panchina di Tiberti. Gioisce anche la Lodigiani. I biancorossi vincono in rimonta guidati da un Porcu inarrestabile che firma un poker personale abbattendo il Certosa, risultato che condanna i neroverdi alla retrocessione diretta. Poi a completare l'opera ci pensa la De Rossi. La formazione di Mattarelli si prende i tre punti nella sfida casalinga contro la Spes Artiglio spegnendo definitivamente il sogno nerazzurro.
Termina anche il sogno salvezza diretta dell'Atletico Torrenova che non approfitta dei risultati delle concorrenti e cade clamorosamente in casa dell'Aniene. Il pareggio a reti bianche del Ponte di Nona contro il Colleferro aveva disegnato la situazione perfetta per Piccirilli, che ora dovrà concentrarsi subito sullo spareggio. Continua il momento positivo della Pro Calcio Tor Sapienza che tiene ancora dietro la De Rossi vincendo di misura sull'Atletico Lodigiani ancora guidata dal suo leader Alex Tursi.
Cronache, tabellini ed approfondimenti nell'edizione di lunedì 7 aprile, acquistabile anche tramite la nostra edicola digitale.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni