Cerca
Girone A
05 Aprile 2025
L'esultanza dell'Academy Ladispoli (Foto©eSSePhotography)
Ci attende un'ultima giornata al cardiopalma con Academy Ladispoli e Fonte Meravigliosa a pari punti a giocarsi la salvezza diretta. I rossoneri rischiano più di qualcosa contro il Cesano: dopo un primo tempo devastante terminato 4-1 grazie alla doppietta di Esposito e le reti di Valiente e Pulino, intervallate dal momentaneo pareggio di Pasini, gli arancioneri si accendono nel finale con 2 reti in 2 minuti di D'Ettore e Marcoaldi. Reazione troppo tardiva che permette ai lidensi di portare a casa 3 punti fondamentali per agganciare e superare, in virtù degli scontri diretti favorevoli, la Fonte Meravigliosa. I ragazzi di Neri hanno lottato con tutte le forze contro l'Ostiamare: Gigante apre le danze, Milanesi e De Palo la ribaltano, ma Clavelli la riprende a 6' dalla fine. Si deciderà tutto all'ultimo turno.
Si riducono al minimo le possibilità di terzo posto del Tirreno Sansa, che cade sotto i colpi di un orgoglioso Civitavecchia. Con un gol per tempo, Rossi e Stefanelli stendono i verdeazzurri raggiungendo l'aritmetica salvezza. Adesso i ragazzi di Lambroni dovranno battere il Savio con più di 4 reti di scarto per avere gli scontri diretti a favore. I blues non compiono lo scatto decisivo per chiudere i giochi e si bloccano in casa contro la solita sorprendente Boreale. Tutte nel primo tempo le reti di Lorusso e Iazzetta, poi Del Coco salva i viola nella ripresa ipnotizzando De Felice e salvando il risultato. A chiudere il girone d'alta classifica ci pensa l'Urbetevere che gestisce la pratica Club Olimpico Romano vincendo per 2-0.
Scendendo in zona playout l'Ottavia si prende lo scontro diretto con il Campus Eur. La decidono Lucci ed Hernandez negli ultimi 20'. Tre punti che permettono ai biancazzurri di confermare il 10 posto ed iniziare a pensare allo spareggio in casa della Boreale. Ancora da decidere chi tra Cesano e Campus Eur affronterà la Petriana, che intanto cala il pokerissimo sul Villalba.
Cronache, tabellini ed approfondimenti nell'edizione di lunedì 7 aprile, acquistabile anche tramite la nostra edicola digitale.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni