L'INTERVISTA
Monterotondo, Matrone: "Una stagione indimenticabile"
Il tecnico dei classe 2009 gialloblù si complimenta con i suoi ragazzi dopo la promozione nei regionali
Giampaolo Matrone mister del Monterotondo 1935 racconta l'incredibile stagione dei suoi ragazzi che sono riusciti a vincere il girone F del campionato Allievi Provinciali U16 con quattro giornate di anticipo.
Che stagione è stata?
"E' stato un anno bello ma che non è ancora finito. Siamo un gruppo di 22 ragazzi del 2009 e abbiamo avuto anche due 2010. A settembre ho voluto iniziare la stagione portando i ragazzi in ritiro per poterli conoscere e devo dire che ci siamo trovati subito bene. Ho deciso anche di cambiare modulo rispetto a come giocavano l'anno scorso e sono contento che hanno seguito le mie idee, sembrava che avessi davanti a me degli uomini e non dei ragazzini ai quali comunque ho cercato di insegnare i valori per vivere dentro e fuori dal campo".
Quale é stata la partita più importante ma anche più emozionante della stagione?
"La partita più importante sicuramente è stato il ritorno contro la Vigor Rignano che abbiamo temuto un pò siccome erano e sono ancora adesso secondi in classifica e per noi era una partita cruciale siccome avremo avuto la possibilità di staccarli di qualche punto. Posso dire che non c'è stata partita a da quel momento abbiamo capito che potevamo davvero vincere il campionato. Una partita che mi ha fatto emozionare, invece, è stata quella contro il Rieti perché i ragazzi hanno disputato tutta la partita con tocchi di prima e un bel gioco seguendo le mie indicazioni e gli applausi della tribuna sono stati un piacere per tutto il lavoro fatto con loro sin dall'inizio della stagione".
Come festeggiare adesso l'obiettivo raggiunto?
"La settimana scorsa abbiamo festeggiato la vittoria del girone con quattro turni di anticipo e i ragazzi sanno che è una vittoria della società. Fino ad adesso abbiamo vinto 19 partite su 19 giornate disputate, siamo anche il miglior attacco e la miglior difesa ma vogliamo continuare ancora a vincere per mantenere i record che abbiamo raggiunto in questa stagione indimenticabile. Sono stimoli che ho cercato di dare ai ragazzi per fare in modo che non perdessero la concentrazione giusta per il finale di stagione."