Focus

Intrecci tra passato e presente: a Pomezia Segata attende la Romulea

Il destino riunisce subito le strade dell'esterno classe 2010 e degli amaranto oro nell'incontro tra le due semifinaliste di categoria uscite sconfitte

Quando un percorso lungo 7 mesi si ferma in semifinale resta tanta delusione, a prescindere da ciò che si è vissuto. Hanno provato questo Pomezia e Romulea quando hanno visto sgretolarsi l’immagine della finale regionale a pochi centimetri dal traguardo. I rossoblù hanno scritto una vera e propria favola ottenendo un risultato semplicemente clamoroso da sorpresa del campionato, mentre gli amaranto oro arrivavano da favoriti e sono caduti sotto i colpi della Lodigiani e di Daniele Porcu. Il destino ha riunito le loro strade nella prima giornata della nuova stagione. Il match del Comunale è intriso di storie da raccontare a partire dai precedenti più recenti dello scorso anno proprio tra i classe 2010 in Under 15, in cui la squadra di San Giovanni vinse andata e ritorno sempre di misura. I fari, però, saranno tutti puntati sul grande ex di giornata, Alessandro Segata.

Tornato a Pomezia dopo gli anni con la casacca amaranto oro in cui ha fatto parlare di sé a suon di gol, l’esterno classe 2010 affronterà subito il suo passato. Una stagione da protagonista, quella appena passata, con ben 25 gol, di cui uno siglato proprio ai pometini nell’andata del Campo Roma; ora Segata è chiamato alla consacrazione tra i bomber della regione con un’altra casacca. Non sarà facile, ma l'aria di casa può sicuramente aiutarlo. Mister Del Grosso è convinto di aver costruito, grazie all’aiuto della società, una rosa competitiva, che punta ad una salvezza tranquilla, ma sogna di ripercorrere la strada dorata dei classe 2009 dello scorso anno. Il primo ostacolo sarà, dunque, la Romulea, che ha cambiato molto dopo la finale persa contro il Savio, a partire dalla panchina dove siederà Francesco Romano.

SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE

Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:

PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!

SCARICA L’APP

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.