L'intervista
Atletico 2000, Galassi: "Ho visto tanto sacrificio, i ragazzi sono carichi"
Il mister dei biancorossi racconta le sensazioni sulla squadra quando manca sempre meno all'esordio stagionale
Poco meno di 48 ore all'inizio del campionato per i classe 2010 e l'Atletico 2000 si affida alla guida di Matteo Galassi.
Dopo la salvezza conquistata ai playout dalla formazione di Coccia lo scorso anno, il nuovo tecnico biancorosso, come dichiarato ai canali ufficiali della società, resta positivo sulle possibilità della rosa: "I ragazzi stanno lavorando bene, si sono dimostrati disponibili, dediti al lavoro e al sacrificio. Il valore aggiunta è la possibilità di lavorare con questo staff e un mister esperto come Christian Vellone, che non smetterò mai di ringraziare per la passione e la serietà con cui lavora. In ritiro abbiamo spinto tanto con grossi carichi di lavoro. Stiamo portando un sistema diverso e principi nuovi, servirà del tempo ma i presupposti sono ottimi".
I biancorossi sono situati nel Girone B, che vede forse qualche big in meno, ma allo stesso tempo comporta trasferte più lunghe ed insidiose: "Il nostro è un raggruppamento composto da squadre di ottimo livello e sapevamo che sarebbe stato così. Quelle che ci aspettano saranno tutte partite difficili che andranno affrontate con la massima determinazione. Sarà importante l'approccio iniziale e allo stesso modo sarà determinante non abbassare mai l'intensità e la concentrazione durante tutto l'arco dell'anno".
La società riparte dall'obiettivo base di mantenere la categoria, ma il tecnico ha intenzione di affrontare ogni avversaria a petto in fuori: "Le ambizioni sono quelle di giocare per dare il massimo e vincere ogni domenica, indipendentemente da chi avremo davanti, una partita alla volta, senza guardare oltre e senza fare programmi troppo a lungo termine. La società è fantastica, sia io che Christian ci sentiamo a casa, abbiamo la fiducia di tutti ed è incredibile come si vive qui la passione per questo sport".