Focus
Subito match importanti: sarà una prima giornata di fuoco nel Girone B
I campioni d'Italia ospitano una neopromossa, tante sfide che potrebbero diventare scontri diretti
Pronti a ripartire. Domani si torna a parlare di calcio giocato e per il raggruppamento B avremo già molti temi da analizzare. Nonostante avremo tempo per scoprire gli equilibri del girone, al primo turno troviamo diverse sfide che rischiano di diventare dei veri e propri scontri diretti, siano essi per i playoff, o per la lotta salvezza. Abbiamo già parlato dei destini incrociati tra Pomezia e Romulea, con Segata che si prepara ad affrontare gli amaranto oro da avversario e da ex. Francesco Romano raccoglie un gruppo molto cambiato rispetto a quello che ha disputato la finale regionale solo pochi mesi fa. Avrà il compito di ripercorrere una strada simile e dovrà partire col piede giusto per chiarire sin da subito le proprie intenzioni.
I campioni d’Italia del Savio partono dal Real Latina la propria corsa al titolo. Tra le mura amiche i blues attendono una delle realtà giovanili più in crescita degli ultimi anni. Con l’obiettivo di diventare un nuovo punto di riferimento per il calcio pontino, la società rossoblù non vuole sfigurare all’esordio in categoria contro forse la peggiore delle avversarie possibili. Parte in trasferta, invece, il campionato del Grifone, che dovrà affrontare l’insidiosissima e mai scontata trasferta di Fondi. L’undici di Mosciatti vuole partire con il piede giusto per alimentare la consapevolezza di poter lottare per grandi obiettivi.
Esordio complesso anche per la nuova Vigor Perconti di Giacomo Buttaroni che ospiterà la Spes Montesacro. I blaugrana hanno allestito una rosa molto interessante da tenere d’occhio, e il tecnico ex Roma City è già stato chiaro su cosa manca ai suoi ragazzi per poter dare fastidio ai piani alti. Siamo curiosi di vedere il primo crash test in una partita ufficiale.
Chirico continua il suo percorso con la società bianconera con cui si è tolto diverse soddisfazioni e certamente non resterà a guardare. Tutto preannuncia una sfida frizzante e spettacolare.
C’è tanto da dire anche per quel che riguarda le squadre che hanno dichiarato di volersi salvare. Alle 15 al Caslini il Colleferro ospita l’Albalonga neopromossa. I lepini sono rimasti aggrappati alla categoria al playout e sotto la guida di Mazzola vogliono vivere una stagione più tranquilla, mentre i castellani impatteranno alla categoria con un match che sa già di scontro diretto. Discorso simile per De Rossi – San Lorenzo che testano le proprie reali ambizioni nel match che chiude il programma del sabato. Ci aspettiamo tanto spettacolo per iniziare al meglio l'annata calcistica: ora a parlare sarà il campo!
SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE
Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:
PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!