Girone A
Colpaccio Red Tigers in Via della Pisana! Ok Trastevere ed Ostiamare
La squadra di Derudas stende l'Urbetevere all'esordio. I campioni in carica vincono in goleada, un super Angrisano guida i biancoviola
Un primo turno che ci lascia subito la prima sorpresa del campionato. La Red Tigers di Massimiliano Derudas, a lavoro con il gruppo da meno di una settimana, stende in trasferta l'Urbetevere. I ragazzi di Morigi partono bene e vanno avanti con Miarelli, ma Rota trova il pareggio subito dopo. Nella ripresa il protagonista è Matteo Mancini, portiere dei biancorossi che para di tutto e tiene in parità il risultato prima che le reti di Gentili e Niang negli ultimi 10 minuti portino i 3 punti alla formazione ospite. Si unisce alle sorprese di giornata la Fonte Meravigliosa che parte come meglio non poteva: tra le mura amiche arriva un roboante 5-1 ai danni del neopromosso Tor di Quinto. I gialloblù vanno avanti con Liberati, che apre e chiude le marcature siglando una doppietta così come due reti segnerà Anticoli; il raddoppio arriva su rigore dai piedi di Mariani. Mezzasoma prova a dare speranza alla squadra di Loconte, subito spenta però dalle ultime due reti che fissano il risultato finale.
Parte alla grande la stagione dei campioni in carica del Trastevere che cala un netto 0-6 alla DLF Civitavecchia. Ben 6 marcatori diversi per la squadra di Bizzarri, che non fa prigionieri sul campo di biancoverdi neopromossi. Bel successo anche per l'Ostiamare: i gabbiani sbancano il Gelsomino grazie alla tripletta nel giro di 10 minuti di uno strepitoso Angrisano, che sblocca la partita dopo un primo tempo molto bloccato. Non sbaglia Flavio Terzi alla prima sulla panchina della Tor Tre Teste. Al Tamagnini di Civitavecchia finisce 1-2 con tre reti nel primo tempo. Valentini e Castiello creano il distacco, mentre Zeno per i tirrenici accorcia le distanze, ma alla fine sono i capitolini ad esultare. Stesso risultato per la Lodigiani di Bottaro, che torna al Sale di Ladispoli dopo la finale e, questa volta, ribalta lei il risultato sugli avversari. Olivieri firma il vantaggio della squadra di Scanu con una rete dubbia a causa di un presunto fallo di mano. Nella ripresa i biancorossi cambiano ritmo e rimontano con Petrini e Luttazi guadagnando i primi punti stagionali.
Finisce con un rocambolesco 4-2 il match tra Tirreno Sansa e Longarina. Gli ospiti passano la prima frazione di gioco a rincorrere la squadra di Laurentini con Iachizzi e Boccardelli che rispondono a Carbutti e Carnovale. Nella ripresa però, i padroni di casa accelerano e piazzano l'allungo decisivo grazie alla doppietta di Alessandro Segna, subentrato nel secondo tempo per Monteanu. I tanti gol al Barbieri bilanciano il pareggio a reti bianche tra Spes Artiglio e Ottavia.
Cronache, tabellini ed approfondimenti nell'edizione di lunedì 22 settembre, acquistabile anche tramite la nostra edicola digitale
SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE
Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:
PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!