Focus

Savio, Di Luigi "messo all'angolo" ha già trovato il suo asso nella manica

I blues risolvono l'esordio stagionale con 3 reti da calcio piazzato, una caratteristica da tenere d'occhio per il proseguo del campionato

Parte con un 3-0 il campionato dei 2010 del Savio. I ragazzi di Di Luigi hanno gestito da squadra matura il match contro il neopromosso Real Latina, all’esordio assoluto in Elite, rischiando realmente solo nei 5 minuti a metà ripresa, quando i rossoblù hanno preso un palo ed una traversa nel giro di pochi secondi.

I blues sono riusciti a tenere bene il campo gestendo il possesso palla e accelerando i ritmi in momenti specifici del match. Buone le verticalizzazioni verso Petronzi e i cambi gioco ad Enrico Martinelli, moto perpetuo sulla corsia mancina. Al termine degli 80 minuti però contiamo zero gol su azione. Il caldo torrido del Vianello, che ha abbassato i ritmi insieme al fatto che fosse la prima di campionato, e le parate dell’estremo difensore pontino Alessandro Latini hanno costretto i padroni di casa a trovare vie alternative per arrivare a rete.

Detto fatto! Di Luigi sembra aver preparato con attenzione maniacale allo sviluppo dei calci piazzati. La doppietta di Petronzi (In foto sopra©GazReg) del primo tempo arriva da due corner battuti corti da Basili: stesso metodo, schemi diversi, ma stesso risultato. Il numero 9 è bravo a smarcarsi in area per colpire a rete sfruttando la confusione che si crea davanti al portiere avversario a causa della "battuta ritardata". Il definitivo 3-0 targato Flavio Cimei (il bomber colpisce subito al ritorno in maglia azzurra) arriva ancora una volta da calcio d’angolo. Imperioso lo stacco di testa sul cross perfetto di Strango dalla bandierina che chiude i conti.

Siamo solo alla prima giornata, ma il Savio ha già mostrato alle avversarie un grande punto di forza. Di Luigi ha in mano una carta importante da giocare nei momenti complicati per riuscire a sbloccare anche i match più difficili.

SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE

Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:

PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!

SCARICA L’APP

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.