Cerca

Focus

È subito big match: al Campo Roma Buttaroni vuole maturità, Romano concretezza

Romulea - Vigor Perconti mette in palio tre punti pesantissimi per due compagini che arrivano alla sfida con animi opposti

26 Settembre 2025

È subito big match: al Campo Roma Buttaroni vuole maturità, Romano concretezza

Leonardo Tassone (Foto©Mangialardo)

Siamo solo alla seconda giornata, ma il calendario ci mette davanti già una sfida dall’alto tasso tecnico. Romulea e Vigor Perconti si affacciano a questo scontro diretto con stati d’animo contrastanti. In settimana vi abbiamo raccontato le emozioni a caldo del tecnico amaranto oro Francesco Romano dopo la sconfitta di Pomezia, ma al Campo Roma sarà tutta un’altra storia: la società di Via Farsalo ha sempre fatto del proprio campo un vero e proprio fortino, dunque vedremo se la Vigor Perconti riuscirà a cambiare le cose.

La rosa di Buttaroni è reduce da una rimonta al cardiopalma contro la Spes Montesacro, prova che ha dimostrato una buona capacità di reazione dei blaugrana alle difficoltà, ma ancora ci sono delle mancanze da colmare dal punto di vista dell’approccio alle partite. I classe 2010 sono l’unica compagine tra le giovanili della società ad aver subito gol nel primo weekend della stagione.

A guidare il ribaltone contro i bianconeri ci ha pensato un super Proietti, che con una grinta quasi contagiosa ha trascinato la squadra a pareggiare l’incontro capovolgendo l’inerzia del match. Complice anche un avversario che non ha tenuto la tensione alta fino alla fine, la formazione di Via di Grotta di Gregna ha raggiunto i tre punti, adesso però il calendario impone subito un’ulteriore prova di maturità per testare le reali ambizioni della squadra. Tante le sfide insidiose in questa prima parte di campionato, tra big match e lunghe trasferte: un inizio molto complicato, ma forse il migliore possibile per studiare la crescita caratteriale di questi ragazzi.

Per quel che riguarda i padroni di casa, senza disfattismi, Romano ha subito detto di voler continuare sulla strada intrapresa, definendosi soddisfatto del suo gruppo. Questo match ad alta tensione è una lama a doppio taglio: da una parte costringe gli amaranto oro a ricaricare subito per rispondere al meglio alla prima sconfitta, ma dall’alta rischia di buttare giù il gruppo che, in caso di sconfitta, si troverebbe senza punti dopo 2 turni e vedrebbe le concorrenti già distanti. Il focus in Via Farsalo resta sulla crescita della squadra, sul percorso da costruire insieme, proprio come accadde lo scorso anno ai classe 2009. Concretezza e concentrazione, questo ricercherà il tecnico per compattare i suoi ragazzi e trasformare le numerose occasioni create in gol. Sicuramente ci aspettiamo una sfida senza esclusione di colpi, con possibili capovolgimenti da una parte e dall’altra.

SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE

Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:

PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!

SCARICA GRATUITAMENTE L’APP

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni