Cerca

Girone B

Grifone e Pomezia tentano la fuga, l'Atletico 2000 resta in scia all'ultimo

Sospesa per un malore dell'arbitro la sfida tra Atletico Lodigiani e Savio: i blues (per ora) rimangono indietro

27 Settembre 2025

Grifone e Pomezia tentano la fuga, l'Atletico 2000 resta in scia all'ultimo

Il Grifone esulta dopo la seconda vittoria in due partite (©Cappuccitti)

Restano (per ora) tre le squadre in vetta a punteggio pieno: in attesa del recupero tra Atletico Lodigiani e Savio (sospesa a fine primo tempo per un malore accusato dal direttore di gara), Grifone, Pomezia ed Atletico 2000 staccano le avversarie, compresa la Vigor Perconti.

Entrambe a segno con un poker di reti, le due capolista rossoblù danno una bella dimostrazione di forza: le avversarie sono avvisate. Il Grifone si impone al Villa de' Massimi sull'Accademia Frosinone grazie a Leti, Nardella, Bucci e Filippi, con gli ospiti che prima con Battaglia e poi con Orciuolo provano a restare in partita, ma senza successo. Più netto, invece, il successo del Pomezia, che va a segno con Segata, Marino e Pagliaro già nel primo tempo, chiudendo la pratica Real Latina con Silvestri nella ripresa e concedendo a Cinotti il poco consolatorio gol della bandiera. Ha rischiato di restare attardato l'Atletico 2000, che proprio nel finale grazie a Sergenti riesce a rimettere la testa avanti sulla De Rossi dopo aver visto il gol in apertura di Asselti pareggiato da Morichi.


Marco Sergenti, autore del gol vittoria per l'Atletico 2000 (©GazReg)

Festeggiano il primo successo in stagione sia Spes Montesacro che Città di Ciampino: i bianconeri regalano prima l'autogol di Di Rienzo agli avversari, poi rimontano il Colleferro con Fascetti (2 gol) e Latini, infine rischiano dopo il gol del 3-2 siglato da Filippi, portando a casa comunque la vittoria; i rossoblù ripercorrono le stesse orme, andando sotto in casa dell'Albalonga per poi recuperare con Zappi e Pelosi, in gol con i suoi in inferiorità numerica. Finisce, invece, senza reti la sfida tra San Lorenzo e Fondi, con le due squadre che raggiungono comunque un obiettivo: sbloccare lo 0 in classifica.

Cronache, tabellini e approfondimenti nell'edizione di lunedì 29 settembre, acquistabile anche tramite la nostra edicola digitale, e sulla nostra app

SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE

Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:

PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!

SCARICA L’APP

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni