Focus

Fame, concretezza e mentalità: Fronti è pronto a prendersi il Trastevere

Con la tripletta contro la Spes Artiglio l'attaccante ex Civitavecchia conferma uno stato di forma straripante in questo avvio di stagione

Mentalità, maturità calcistica e tanta, tantissima fame. Dimenticatevi periodi di ambientamento o rodaggio, Cristian Fronti vuole prendersi il Trastevere sin da subito e lo sta dimostrando sul campo a suon di gol. Senza timore possiamo dire che il suo avvio di stagione, come quello dei rionali d’altronde, è semplicemente perfetto: 4 gol, dei 10 totali messi a segno dalla squadra, in 2 partite e prestazioni convincenti che non sembrano accennare a calare quando arriveranno test più esigenti per l’undici di Bizzarri. Due anni da protagonista assoluto tra le fila del Civitavecchia, con valanghe di gol segnati con i colori nerazzurri addosso. Uno con i suoi numeri non passa certamente inosservato e in estate arriva la chiamata del Trastevere, un’occasione importante da una delle big del calcio giovanile laziale, in grande ascesa specialmente negli ultimi anni. Le prospettive sono quelle di diventare il punto di riferimento a livello offensivo dei campioni in carica in Under 16, con la possibilità di guadagnarsi in futuro qualche chiamata con i più grandi. Il Trastevere, infatti, non ha mai nascosto di puntare molto sul proprio settore giovanile e non ha paura di lanciare giovani in prima squadra per la Serie D. Ovviamente è ancora troppo presto per Cristian, che ha ancora grandi margini di crescita e ha tutto da dimostrare. L’inizio però è decisamente promettente.

Con un fisico che non spicca tra gli altri in mezzo al campo, soprattutto per essere un attaccante centrale, Fronti fa dell’agilità e della velocità i suoi maggiori punti di forza, per non parlare del suo spiccato killer instinct: quando si trova negli ultimi 15-20 metri, puoi star sicuro che metterà in difficoltà il portiere avversario. Questa per il 9 amaranto è la stagione della consacrazione lontano da casa: dopo due annate al Tamagnini fondamentali per la sua crescita calcistica, è arrivato il momento di spiccare il volo.

SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE

Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:

PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!

SCARICA L’APP

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.