Noi ci siamo sempre estraniati da cose che esulano dal discorso calcistico, e chi era presente sugli spalti sa benissimo a cosa ci stiamo riferendo. Nel calcio si vince e si perde ed è ora che tutti noi, società, addetti ai lavori, giocatori e genitori iniziassimo a capirlo.
L’Accademia Frosinone è pronta a schierarsi in prima linea per fronteggiare questi atti vergognosi che troppo spesso accadono nella nostra regione. Tutti gli organi federali sono al corrente di quello che è successo nella gara tra Città di Ciampino e Accademia Frosinone, e siamo certi che verranno presi seri provvedimenti al fine di tutelare tutti i nostri tesserati.
Da questo momento in poi abbiamo ancora più a cuore questa “battaglia” che siamo pronti a “combattere” con ogni nostra forza, ovvero quella di riportare i campionati giovanili laziali ad una dimensione di sano agonismo. L’obiettivo che ci siamo sempre prefissati, e che dovrebbe essere quello di ogni società, è quello di formare l’uomo e non il semplice calciatore orientato solo al mero risultato finale. Con la certezza che la maggior parte delle società laziali siano concordi con il nostro punto di vista, gridiamo tutti insieme: ORA BASTA!"