Cerca
Girone A
22 Novembre 2025
SStefan Matteo Serban, dà il via al successo biancoverde (Foto©Labonia)
Tante sorprese nel Girone A, che arrivano maggiormente nella seconda metà di classifica. Le prime tre continuano a volare: Lodigiani e Tor Tre Teste archiviano agilmente gli impegni con Red Tigers e Tor di Quinto, entrambe in goleada (6-1 e 7-2). Ancora a segno Mauro Abbondanza, che ormai ci ha preso gusto, dall'altra parte la compagine di Belli si oppone come può, rimanendo anche in 9 uomini. Al Candiani Loconte fa un passo indietro dopo un periodo di crescita, e cade male contro la squadra di Terzi. Prima accelera e poi controlla, invece, l'Urbetevere di Moriggi che stende la Spes Artiglio con Rosalba e Cutini. Il Trastevere si riprende la quarta piazza con il 3-0 secco all'Ottavia. Tutte nei primi 18 minuti le reti con Maida, Alessandro ed un autogol a decidere il match.
Nelle zone pericolose di classifica arriva il primo successo stagionale del DLF Civitavecchia, proprio quando contava di più, nello scontro salvezza con la Petriana. Serban apre e Petri chiude, nel mezzo l'autogol di Veltroni. I gialloblù provano a rimontare con Lombardo e Antini, ma al triplice fischio devono arrendersi. A proposito di gialloblù, la Fonte Meravigliosa fa il colpaccio e sbanca l'Enzo Totti, battendo in rimonta una Longarina in formissima. Pisu illude i padroni di casa, che crollano sotto i colpi di Ogliari e Paffetti nella seconda metà della ripresa. Sorprende anche il Tirreno Sansa che cala il tris al Tamagnini. La doppietta di Noli stende i nerazzurri insieme al gol finale di Carbutti. La squadra di Laurentini tocca quota 12 punti, a ridosso del gruppone fermo a 13 che comprende proprio il Civitavecchia, oltre a Fonte Meravigliosa, Tor di Quinto e Ostiamare. I Gabbiani, infatti, escono finalmente dalla crisi e tornano al successo in casa dell'Academy Ladispoli. A Nicolai basta il guizzo di Guidobaldi per ritrovare i tre punti.
Cronache, tabellini ed approfondimenti nell'edizione di lunedì 24 novembre, acquistabile anche tramite la nostra edicola digitale e sulla nostra app.
SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE
Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:
PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni