Cerca

Girone B

Ottavia da gigante: stesa la Tor Tre Teste in casa! La Lodi allunga

I biancoblù si sbloccano tra le mura amiche e frenano la seconda in classifica. La compagine di Bottaro ne approfitta e tenta la fuga

29 Novembre 2025

Ottavia da gigante: stesa la Tor Tre Teste in casa! La Lodi allunga

Tommaso Verduchi, autore di una doppietta contro i rossoblù (Foto©Ottavia)

Ha del clamoroso quanto successo nel Girone A, che nelle ultime settimane sta regalando tanti colpi di scena. La Lodigiani non sbaglia più e approfitta dei passi falsi delle inseguitrici per tentare la fuga. Al Di Marco si sblocca l'Ottavia, che trova la prima vittoria casalinga e ferma la Tor Tre Teste. I rossoblù passano avanti con Valentini, ma un grande Tommaso Vedruchi ribalta il match con una doppietta e Pona allunga sul 3-1. Il gol di Caneba riapre l'ultimo quarto di partita, ma alla fine la squadra di Terzi si deve arrendere. Cala il poker, invece, la Lodigiani di Bottaro che non smette di vincere e supera il Tor di Quinto guidato dai soliti Luttazi e Petrini, con Biciocchi che nel finale risponde alla rete di Tredicini. I biancorossi, dunque, volano a +6 dalla seconda piazza a cui si aggiunge anche l'Urbetevere. L'undici di Moriggi fatica e non poco contro la Fonte Meravigliosa e la risolve solo nel recupero finale grazie al guizzo di Farinella, che vale 3 punti e l'aggancio in classifica. 

Più in basso in classifica l'Ostiamare prova a riprendere continuità e batte 2-1 un sempre ostico Civitavecchia. Nella prima frazione Vannacci per i nerazzurri risponde a Caputo, poi Russo ad inizio ripresa firma il gol che mette i biancoviola all'inseguimento dei piani alti. La Longarina, infatti, subisce la seconda sconfitta consecutiva, una brutta frenata in casa del Trastevere per 4-1. Gravina, Maida e Forni mettono in banca il risultato dopo soli 24 minuti. Poggi nella ripresa cala il poker, prima che Pisu sigli il gol dell'orgoglio per i lidensi.

A metà raggruppamento continua a sorridere il Tirreno Sansa. La squadra di Laurentini passa agilmente sul DLF Civitavecchia con tre reti già nel primo tempo di Troni, Barsan e Noli. Muove la classifica anche la Red Tigers che allo Sbardella stende 2-0 l'Academy Ladispoli trascinata da Giancotta, decisivo con una doppietta. Arriva la prima gioia anche per la Petriana: successo nello scontro diretto contro la Spes Artiglio, che permette ai gialloblù di abbandonare l'ultima posizione. Partita subito indirizzata con Antini dopo 2 minuti, poi Burlletta raddoppia ad inizio ripresa, Italiano accorcia per gli ospiti, ma Nori chiude ogni discorso nel finale. 

Cronache, tabellini e approfondimenti nell'edizione di lunedì 1 dicembre, acquistabile anche tramite la nostra edicola digitale, e sulla nostra app

SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE

Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:

PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!

SCARICA GRATUITAMENTE L’APP

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni