Girone B
Pomezia, cinquina in scioltezza. La Romulea esulta all'ultimo respiro
I rossoblù non subiscono il cambio allenatore e ne fanno 5 al Città di Ciampino. Romano esulta grazie a Smaldone nel recupero
Si smuove la classifica nel Girone B dei classe 2010. In vetta, oltre al sorpasso definitivo del Savio sul Grifone
gioisce anche la Vigor Perconti. I blaugrana non sbagliano nella trasferta di Colleferro e calano il poker con doppio Del Tordello, De Rosa e Romano. Due reti per temo che permettono a Buttaroni di prendersi momentaneamente il terzo posto visto il pareggio a reti bianche tra Atletico 2000 e Accademia Frosinone. Le due compagini buttano una grande chance di accorciare e sono costrette a subire il sorpasso.
Da dietro, però, arrivano in grande slancio Pomezia, Romulea e Spes Montesacro. I ragazzi di Chirico hanno fermato di misura il Grifone capolista, mentre le altre due sono protagoniste di partite opposte. La squadra del neo tecnico Andrea Bussi vince 0-5 in casa del Città di Ciampino. Il primo tempo termina con il minimo scarto grazie al rigore di Segata, poi nella ripresa dilagano i pometini con la doppietta di D'Anna e le reti di Consalvi e Garofano. Gli amaranto oro, invece, faticano più del previsto contro l'Atletico Lodigiani: Giovannetti apre intorno alla mezz'ora, Nardi risponde ad inizio ripresa, poi Smaldone la decide al primo di recupero.
Nelle zone pericolose di classifica funziona la cura De Filippis per il Fondi che vince al Comunale di Pavona contro un'Albalonga ancora spenta. Pannozzo e Carnevale portano la seconda vittoria stagionale al club rossoblù che supera anche il San Lorenzo in graduatoria. La squadra di De Gasperis, infatti, non va oltre il pareggio in un altro scontro diretto contro il Real Latina. Machera risponde a Lirangi nel primo tempo, ma nel finale Lioi riporta avanti gli ospiti. A 4' dalla fine Cerbone realizza il rigore del 2-2.
Cronache, tabellini e approfondimenti nell'edizione di lunedì 1 dicembre, acquistabile anche tramite la nostra edicola digitale, e sulla nostra app
SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE
Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:
PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!