Girone B
Effetto Tacchi: il Savio stende la Romulea all'ultimo respiro
Gara infinita quella del Campo Roma, dove la formazione di Ciaramitaro conquista la nona vittoria consecutiva
Un match senza senso. Uno dei grandi classici del calcio giovanile se lo prende di prepotenza il Savio, vittorioso in pieno recupero contro la Romulea al Campo Roma. I blues conquistano così il nono successo consecutivo, dopo che nel turno infrasettimanale è arrivato anche il titolo di regina d’inverno. Gara sbloccata su corner da Benincasa, poi ripresa dal solito Giovannetti. Nella ripresa ancora il capitano del Savio va in rete su calcio d’angolo, ma è nel finale che tutto si accende: il direttore di gara ravvisa un calcio di rigore, trasformato al 2’ di recupero da De Paola. Quando però sembrava ormai finita, Andrea Tacchi colpisce dal limite dell’area il pallone che regala i 3 punti alla truppa di Ciaramitaro. Secondo gol in settimana per il classe 2010 che, sceso di categoria per queste ultime uscite del 2025, sta mostrando a tutti di cosa è capace.
L'Urbetevere sbanca l'Anco Marzio all'ultimo respiro e si prende di forza il titolo di regina d'inverno. Nel match che chiude l'anno e il girone d'andata i gialloblù faticano e non poco a contenere le folate dell'Ostiamare, ma nel finale Andrea Miarelli segna il gol più pesante della sua stagione finora, che vale tre punti e primo posto in classifica. Sì perché contemporaneamente, non troppo distante dal campo dei biancoviola, la Lodigiani sbaglia ancora contro la Longarina che reagisce all'ultima dura sconfitta e al cambio in panchina. La tripletta di Pisu stende i biancorossi, che, dopo un girone intero da capolista incontrastata, perde la corona.
Cronaca, tabellino ed approfondimenti nell'edizione di lunedì 22 dicembre, acquistabile anche tramite la nostra edicola digitale e sulla nostra app.
SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE
Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:
PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!