Girone A
La Red Tigers rimonta e frena l'Urbe. Bottaro ringrazia e torna primo
I gialloblù inciampano alla prima del nuovo anno così come la Tor Tre Teste, ne approfittano Lodigiani e Trastevere
Il nuovo anno apre il girone di ritorno con una giornata ricca di sorprese e nuovi capovolgimenti in classifica. Il primato dell'Urbetevere resiste solo durante la pausa: i gialloblù si fanno rimontare in casa della Red Tigers da una situazione di doppio vantaggio. I biancorossi sono fatali per la squadra di Moriggi proprio come all'andata e pareggiano 2-2 grazie alle reti di Romagnoli e Di Gennaro. La Lodigiani non se lo fa ripetere due volte e riparte col piede giusto, sperando di aver scacciato la mini crisi di dicembre grazie al 3-1 rifilato all'Academy Ladispoli: la doppietta di Biciocchi ed il gol di Giuliani riportano al primo posto in classifica i biancorossi che guadagnano anche sulla Tor Tre Teste. La squadra di Terzi sbatte contro il Civitavecchia in una partita da fuochi d'artificio terminata 3-3. Addirittura 3 i rigori assegnati in 80 minuti, con i rossoblù che acciuffano il pareggio con le reti, nel giro di un minuto, di Domenichelli e Kalaveri, dopo che i tirrenici erano rimasti in inferiorità. Senza problemi, invece, il weekend del Trastevere che schianta 8-0 il DLF Civitavecchia con uno scatenato Paolo Alessandro, autore di una tripletta.
Più in basso c'è da segnalare un doppio aggancio in classifica. L'Ostiamare torna subito al successo e supera col minimo scarto la Petriana: i Gabbiani la spuntano all'ultimo secondo grazie al guizzo di Guidobaldi, dopo che Sabatino aveva anche sbagliato un rigore. Con questi tre punti i biancoviola si attaccano alla Longarina, che non va oltre lo 0-0 contro il Tirreno Sansa. Esordio in punta di piedi, dunque, per il nuovo tecnico Cortani, mentre il Tirreno Sansa resta a centro classifica e si vede affiancare da Tor di Quinto, entrambi dopo aver sorpassato il Civitavecchia. Il club di Via del Baiardo risolve la pratica Fonte Meravigliosa già nel primo tempo con i gol di Polinari, Gjeci e Tredicini, poi nel finale i gialloblù si avvicinano con Ogliari e Mariani. Chiude il pareggio per 1-1 tra Ottavia e Spes Artiglio, con il quale i ragazzi di Bacchi si tengono alla larga dalla zona playout.
Cronache, tabellini ed approfondimenti nell'edizione di lunedì 12 gennaio, acquistabile anche tramite la nostra edicola digitale, e sulla nostra APP.
SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE
Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:
PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!