L'intervista

Ottavia, Pona ancora a segno: "Sto trovando continuità e fiducia"

Il calciatore biancoblù commenta il momento di forma strabiliante raccontando il cambio di squadra e i punti di forza della squadra

L’Ottavia agguanta il pareggio nella sfida contro la Spes Artiglio e mantiene a debita distanza le concorrenti in zona playout. Autore del gol dell’1-1 è stato Damiano Pona, che, dopo aver concluso il 2025 con una tripletta al DLF Civitavecchia, che gli aveva permesso di entrare tra i migliori della settimana e di vincere il nostro sondaggio della Top 5+1, riparte col piede giusto mettendo a referto un’altra marcatura importante per la squadra: "Mi sto allenando al massimo e sto giocando con una buona continuità, questo mi ha sicuramente aiutato ad arrivare ad avere questo stato di forma, anche se sono convinto che posso migliorare ancora. Per adesso i gol che ho fatto sono stati realizzati finalizzando delle grandi azioni dei miei compagni, per cui il segreto è il gioco di squadra. Poi senz’ombra di dubbio anche la fiducia del mister aiuta e non poco ad andare in campo con lo spirito giusto".

Damiano è arrivato al Di Marco a campionato già iniziato dopo l’avvio con la maglia dell’Urbetevere, un cambio che definisce doloroso, ma necessario: "Cambiare squadra mi è dispiaciuto perché ero molto legato alla mia vecchia società, ma allo stesso tempo sentivo che era il momento giusto per farlo. All’Ottavia mi sono sentito subito a mio agio grazie ad un gruppo unito che mi ha fatto sentire parte di loro fin da subito".

La squadra sta mantenendo un ritmo importante da metà classifica e salvezza quasi certa. Proprio in questa direzione vanno gli obiettivi stagionali del classe 2010 biancoblù: "A livello personale spero di poter fare ancora meglio di quanto ho fatto in queste prime sei partite con la nuova maglia e di poter essere utile alla squadra per raggiungere una salvezza tranquilla".

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.