L'intervista
Tor di Quinto, Polinari convinto: "Possiamo toglierci soddisfazioni"
L'attaccante rossoblù fa il punto sull'ultimo periodo molto prolifico e guarda avanti con fiducia
Il Tor di Quinto è tornato a respirare. Dopo un periodo molto complesso in cui i risultati faticavano ad arrivare e che ha portato anche alla separazione con mister Loconte, i rossoblù nelle ultime 3 partite hanno ritrovato continuità trovando tre successi importanti per sistemare la classifica, che si stava complicando. Protagonista assoluto di queste vittorie è stato Valerio Polinari, che alla 14ª giornata ha vinto anche il nostro sondaggio della Top 5+1, e ha commentato in questi termini il periodo positivo: "Sicuramente il gruppo è stato un fattore determinante. Nei momenti difficili non ci siamo disuniti, anzi abbiamo lavorato ancora di più durante la settimana, parlando molto tra di noi e con lo staff. I risultati sono la conseguenza di questo lavoro e della voglia di tutti di uscire da un periodo che non rispecchiava il nostro valore".
Come detto, Polinari è stato tra gli attori principali di questa risalita con ben 6 gol nelle ultime 3 partite. Dopo 16 giornate il conto delle reti arriva ad 11, ma l’attaccante del club di Via del Baiardo ha chiaro in testa l’obiettivo: "Sono contento per i numeri, ma la cosa più importante è che stiano aiutando la squadra a vincere. Il merito è anche dei compagni, perché senza il loro lavoro nulla sarebbe possibile. A livello personale voglio continuare a migliorarmi e a essere decisivo quando serve. Come squadra sappiamo di poter crescere ancora tanto: se manteniamo questa mentalità possiamo toglierci delle belle soddisfazioni".
Ora arriva la complicata sfida in casa dell’Urbetevere da preparare con maggiore attenzione rispetto all’andata, in cui un minuto di distrazione costò caro ai rossoblù: "Sappiamo che sarà una partita molto dura contro una squadra forte e organizzata. La stiamo preparando con grande concentrazione, curando ogni dettaglio e senza sottovalutare nulla".
SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE
Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora
PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!