Cerca

Girone A

Pareggio folle tra Petriana e Red Tigers! Ostiamare: vittoria da big

Tre gol per tempo al Gelsomino formano un 3-3 spettacolare, i biancoviola vincono in scioltezza e continuano ad inseguire il treno di testa

17 Gennaio 2026

Pareggio folle tra Petriana e Red Tigers! Ostiamare: vittoria da big

L'esultanza della Red Tigers (Foto©Cappuccitti)

Niente scossoni nel Girone A: tutto ok per le big, vittoriose nei rispettivi match, sorprende invece la sfida tra Red Tigers e Petriana. Al Gelsomino va in scena un pirotecnico 3-3 con i gialloblù avanti grazie a Veltroni e Nori, poi i biancorossi mettono in atto una grandiosa rimonta con la rete del solito Gentili e la doppietta di Romagnoli. Festa interrotta dalla marcatura del pareggio definitivo di Tanganelli. 

In cima alla classifica torna a vincere come meglio sa fare la Lodigiani, che passa di misura al Tamagnini di Civitavecchia, fondamentale il guizzo di Petrini ad inizio ripresa. Stesso risultato per il Trastevere sul campo della Spes Artiglio stesa da Niccolò Bertuccio che porta a 13 la striscia di risultati utili consecutivi. Vittorie più larghe invece per Tor Tre Teste e Urbetevere. La squadra di Moriggi si affida al solito straripante Andrea Miarelli, a referto con una tripletta per battere il Tor di Quinto. Queste tre reti permettono all'attaccante di Via della Pisana di prendersi la testa della classifica marcatori superando Petronzi con 17 gol. I rossoblù di Terzi, invece archivia agilmente l'anticipo contro il DLF. Match sbloccato a fine primo tempo con Sesto e legittimato poi nella ripresa grazie a De Angelis, Benedetti su rigore e Ferri. 

Subito dietro le prime 4 tengono il passo Ostiamare e Longarina. I Gabbiani si prendono la settima vittoria nelle ultime 8 calando il poker sul campo del Tirreno Sansa grazie al gol di Caputo e alla tripletta di Gaspari. Fatica decisamente di più la squadra di Cortani che si prende di forza il primo successo del nuovo anno contro l'Academy Ladispoli. Olivieri regala gioie e dolori ai rossoblù, prima fa autorete poi pareggia i conti anticipando il gol del sorpasso nel finale di frazione arrivato dai piedi di Croce. Nella ripresa gli ospiti entrano con un altro piglio e costruiscono la contro rimonta con Tosi e Abbonizio restando a 31 punti appaiati ai biancoviola. A chiudere il turno è il successo di misura della Fonte Meravigliosa che supera l'Ottavia grazie al colpo di testa di Mariani e aggancia la Red Tigers a 20 punti, distanziando Spes Artiglio e Petriana, che per posizioni sarebbero le ipotetiche avversarie ai playout, di 10 punti.

Cronache, tabellini ed approfondimenti nell'edizione di lunedì 19 gennaio, acquistabile anche tramite la nostra edicola digitale, e sulla nostra APP. 

SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE

Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora

PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!

SCARICA L’APP

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni