Focus

Gaspari, la costanza ripaga: dall'arrivo in estate all'esordio da sogno

L'attaccante biancoviola marchia la prima da titolare con tre reti nel match contro il Tirreno Sansa

L'Ostiamare prosegue la sua rimonta verso le zone nobili della classifica. Il poker in casa del Tirreno Sansa è il settimo successo nelle ultime 8 partite, filotto che rilancia i biancoviola a 31 punti in classifica a pari punti con la Longarina, prossima avversaria. Mister Andrea Nicolai ha creduto sin dall'inizio in un gruppo che ha grandi qualità, e non ha mai fatto un passo indietro neanche quando i risultati faticavano ad arrivare. La squadra lo ha seguito ed ora iniziano a vedersi i primi risultati. Il morale è alle stelle, ma c'è anche la consapevolezza di una situazione di classifica sì migliorata, ma ancora sfavorevole.

Il frutto del lavoro è stato evidente come non mai nel match del Barbieri. Su un campo dove fino a sabato avevano vinto solo Tor Tre Teste e Ottavia, l'Ostiamare ha sbloccato il match dopo 2 minuti grazie al solito Guidobaldi legittimando poi il risultato con una super tripletta di uno scatenato Francesco Gaspari. L'attaccante, dopo diversi spezzoni di partita, si è guadagnato l'occasione dal primo minuto sfruttandola come meglio non poteva. 

Nato calcisticamente nella Roma Team Sport Queens, in estate ha colto l'opportunità di passare ai Gabbiani per provare un'esperienza di crescita lontano da un luogo che negli anni era diventato casa. Sin dal primo giorno Francesco aveva ben chiaro a cosa stava andando incontro e che avrebbe dovuto seguire un percorso ben preciso per avere le proprie chance, ma questo non lo ha scoraggiato, anzi. Il classe 2010 si è messo a disposizione sin da subito seguendo le indicazioni di Nicolai e del suo staff e con il tempo iniziano ad arrivare le possibilità da subentrato; il primo gol a dicembre, il definitivo 0-3 in casa del DLF Civitavecchia appena 9 minuti dopo il suo ingresso in campo. Il nuovo anno porta la grande occasione, la prima da titolare, e lui non tradisce la fiducia del mister siglando una tripletta che conferma le impressioni di crescita maturate dal tecnico in questi mesi.

Attaccante strutturato, Gaspari fa del suo fisico il principale punto di forza: grande protezione palla, che chiede sempre sui piedi per poi pescare gli inserimenti delle ali, ottimo nel legare i reparti e buone capacità nel colpo di testa. Con le sue caratteristiche rende completo il parco attaccanti biancoviola, che ritrova maggiore tecnica e rapidità negli altri elementi: Francesco Gaspari permette dunque di variare il gioco in base alla tipologia di partita da impostare. Con le reti di sabato, dopo tanto lavoro, ha dato ufficialmente il via alla sua nuova avventura, ora la corsa non finisce qui, aspettando il primo gol all'Anco Marzio...

SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE

Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora

PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!

SCARICA L’APP

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.