Girone B
Fondi, che colpo in rimonta! Del Tordello guida la Vigor al sorpasso
I rossoblù frenano clamorosamente l'Accademia Frosinone e conquistano importanti punti salvezza. I blaugrana rischiano, ma vincono e si prendono il secondo posto
Ci lascia diversi scossoni di classifica l'ultimo turno del Girone B. In vetta il Savio si prende lo scontro diretto in casa del Grifone e permette alla Vigor Perconti di effettuare il sorpasso.
La compagine blaugrana ribalta il Real Latina dopo la doppietta di Munaretto: Duva accorcia e Del Tordello completa la rimonta con due reti da subentrato permettendo ai suoi di conquistare il secondo posto. Sempre in rimonta, ma più in basso in classifica, il Fondi frena la rincorsa dell'Accademia Frosinone. Ciociari avanti con Vozza, poi Cesarano sigla il ribaltone che permette di tenere il passo delle squadre subito sopra. Sono 2 i punti conquistati sul Colleferro, che esce comunque imbattuto dal Campo Roma, fermando la Romulea sullo 0-0. Questo allunga ancora di più le distanze delle prime tre in classifica dalle inseguitrici.
Nelle zone rosse, invece, vincono anche San Lorenzo e Atletico Lodigiani. La squadra di De Gasperis esulta nel finale contro un Atletico 2000 sempre più in crisi. Nel primo tempo Piras e Lirangi rispondono a Baldazzi e Hasegan, poi a fine partita Usegi scaccia i fantasmi dopo una lunga assenza e firma il definitivo sorpasso direttamente da punizione. L'undici di Campolo, invece, si vendica del Pomezia dopo l'andata vincendo 2-1. Conti e Nardi rendono vano il pareggio momentaneo di Cristian Scotto e piazzano i biancorossi momentaneamente fuori dai playout, aspettando la sfida di domani tra De Rossi e Albalonga. A metà classifica sorride il Città di Ciampino, che aggiudicandosi lo scontro diretto con la Spes Montesacro aggancia i bianconeri in classifica e accorcia proprio su Pomezia e Romulea, prossima avversaria dei rossoblù. Decisivo De Angelis con una doppietta che non lascia scampo ai ragazzi di Chirico.
Cronache, tabellini ed approfondimenti nell'edizione di lunedì 26 gennaio, acquistabile anche tramite la nostra edicola digitale, e sulla nostra App.
SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE
Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:
PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!