Girone A
Ladispoli al cardiopalma: il derby è tuo! Pari tra Ostia e Longarina
Morelli gela il Civitavecchia all'ultimo secondo, si rallentano a vicenda le due principali inseguitrici del poker di testa, che prosegue senza intoppi
Se non ci sono troppe novità per quanto riguarda le zone alte di classifica nel Girone A, non si può dire lo stesso per la parte restante di graduatoria che vede diversi stop inaspettati. Esulta allo scadere l'Academy Ladispoli che dopo 9 partite torna a sorridere nel derby casalingo contro il Civitavecchia. I rossoblù si affidano a Leonardo Morelli, autore di una doppietta, che decide la contesa in pieno recupero. Non basta alla squadra di Michesi, il momentaneo pareggio dal dischetto di Fronti, al primo gol stagionale in maglia nerazzurra. I lidensi con questi tre punti superano così Spes Artiglio e Petriana lasciando la penultima piazza. Non si ferma più la Red Tigers che infila il sesto risultato utile consecutivo e batte il Tirreno Sansa 3-1, legittimando il risultato già nel primo tempo con il solito rigore di Gentili e le marcature di Di Gennaro e Moro. Nell'altro derby di giornata non vanno oltre lo 0-0 Longarina ed Ostiamare, che vedono allontanarsi ancora di più il poker in testa alla classifica.
Lì in alto, infatti, vincono tutte. La Lodigiani ne fa 7 al DLF Civitavecchia guidata dal bomber che non ti aspetti, Claudio Biciocchi, a segno tre volte. All'Urbetevere basta il blitz di Rosalba al 73' per stendere l'Ottavia, mentre la Tor Tre Teste archivia la questione Spes Artiglio con una rete per tempo di Benedettini e Caneba. Chiude il Trastevere, che tra le mura amiche non sbaglia e cala un secco 3-0 alla Fonte Meravigliosa.
Rinviata a data da destinarsi Tor di Quinto - Petriana.
Cronache, tabellini ed approfondimenti nell'edizione di lunedì 26 gennaio, acquistabile anche tramite la nostra edicola digitale, e sulla nostra App.
SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE
Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:
PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!