Cerca
focus
27 Gennaio 2026
La Tor Tre Teste esulta in gruppo nella sfida con il Ladispoli ©La Torre
Nel successo casalingo della Tor Tre Teste di mister Flavio Terzi contro la Spes Artiglio c’è senza dubbio lo zampino di Francesco Caneba. Esterno sinistro classe 2010, proveniente dall’Ostiamare ma cresciuto al Palocco, è dotato di grande velocità: che sia uno strappo o un allungo, se gli viene chiesto di correre accende il motorino e si lascia sempre gli avversari alle spalle.
Francesco Caneba insegue la palla nella sfida con la Romulea ©Gazzetta Regionale
Nell’ultima sfida, vinta per 2-0 dai rossoblù, l’italo-polacco – entrato dalla panchina – ha mostrato però di avere anche grandi qualità quando si fa vedere nell’area avversaria. Il numero 19, infatti, servito bene da Kavaleri, è abilissimo a far scorrere la palla in piena area piccola, fa perno sul destro e conclude forte sotto al sette con il mancino. Rete, esultanza rabbiosa e regalo di compleanno scartato alla grande.
Alla conquista dei tre punti (importantissimi per la truppa di via Candiani, impegnata nella lotta al primo posto del girone A), infatti, bisogna aggiungere che, 24 ore prima, Francesco ha compiuto 16 anni e ha festeggiato nel migliore dei modi.
Riuscirà a prendersi con più frequenza la maglia da titolare? La scelta è nelle mani del mister, ma siamo certi che ora avrà qualche dubbio in più se mandarlo in campo dal primo minuto.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni