Cerca

focus

Tra certezze e sorprese come corre la Roma di Rubinacci

Roboante vittoria dei giallorossi nel test contro la Lodigiani. Il tecnico si gode un Cangiano in stato di grazia e un Greco già in forma campionato. Occhio però anche ai 2002...

29 Agosto 2016

Carnevali, doppietta da sotto età per il 2002 © Lori

Carnevali, doppietta da sotto età per il 2002 © Lori

Rubinacci si gode la sua nuova Roma. L'Under 16 giallorossa, in un amichevole contro gli Allievi Fascia B Elite della Lodigiani, ha già ampiamente dimostrato di essere in forma campionato. I 2001 di Trigoria si sono imposti con un roboante 11-2 contro i biancorossi ma, ancora prima che per il risultato, Rubinacci ha avuto un paio di risposte decisamente interessanti.


Carnevali, doppietta da sotto età per il 2002 © LoriBene gli “under” Le assenze dei vari Barbarossa, Laurenzi e Bucri per infortunio, oltre a Bouah e Riccardi aggregati ai 2000 in occasione del Memorial Previdi, hanno costretto Rubinacci a chiamare anche alcuni classe 2002. Ecco così che contro la Lodigiani sono scesi in campo, durante i tre tempi in cui si è svolta l'amichevole, si sono visti anche Carnevali e i due nuovi acquisti: Antenori e Milanese. Tutti e tre, a dimostrazione della qualità che attraversa trasversalmente tutto il settore giovanile giallorosso, sono andati a segno. Carnevali (doppietta per lui) e Antenori si sono alternati al centro dell'attacco giallorosso mentre Milanese è entrato nel terzo tempo giocando come centrocampista nel 4-3-3 schierato dalla Roma.


Già in forma campionato Se il terzetto classe 2002 ha brillato, a"Magic Box" Cangiano, tripletta per lui © Lorilcuni classe 2001 non sono stati da meno. Uno su tutti è sicuramente Cangiano, la “Magic Box” di Trigoria, nonostante il recente impegno con l'Italia Under16, ha continuato a regalare magie come dimostra la tripletta messa a segno. Là davanti bene anche Silipo e Marini che hanno chiuso il test match con una doppietta ciascuno. Note decisamente positive, pur non finendo sul tabellino dei marcatori, sono stati Chierico in cabina di regia e Greco che, dopo l'esordio in nazionale, continua a dimostrarsi come uno dei giallorossi più in forma. Terzino o interno di centrocampo per lui non fa differenza, tanta corsa, buoni spunti e un paio di legni a dimostrazione che questo ragazzo si presenta ai blocchi di partenza della nuova stagione con tutta l'intenzione di ritagliarsi un ruolo da protagonista. Il campionato si avvicina ma la Roma di Rubinacci ha già cominciato a correre.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni