match clou
Frosinone, su la guardia: doppia sfida al Benevento
L'Under 16 di Marsella sta bene ma occhio all'insidia Dublino. Match in salita per l'undici di Carinci che dovrà vedersela con la rivelazione di Formisano
Il Frosinone alza la guardia e, con Under 15 e Under 16, si prepara alla doppia sfida contro il Benevento. Ai ragazzi di Carinci spetterà il compito più arduo ma occhio ai 2001 di Bovienzo che puntano all'aggancio in classifica.
Under 16 La squadra di Marsella sta attraversando un buon momento. I gialloblu sono andati a vincere su un campo difficile come quello di Pescara, in più senza subire gol, a dimostrazione che contro il Benevento si può davvero far bene. La truppa di Bovienzo (squalificato) è però un avversario da prendere con le molle. Nel 4-3-3 del tecnico ex Casertana occhio soprattutto al tridente formato da Onda, Mancino e quel Pisano che si è preso il posto da titolare ai danni del ben più quotato Dublino. La punta, fatica ancora ad ingranare in Under 16, ma è sicuramente uno degli attaccanti più pericolosi a disposizione dei giallorossi, basta guardare alla stagione scorsa quando nei Giovanissimi fu uno dei trascinatori dei suoi. Dall'altra parte i campani dovranno guardarsi da un Merola tornato ad esulare con il duello tutto fisico tra l'ex Accademia e il centrale Peluso che già promette scintille.
Under 15 I 2002 di Formisano sono la rivelazione più bella di questo inizio campionato. I piccoli Stregoni sono a soli due punti dalla Roma che hanno imbrigliato sullo 0-0 nel match di Trigoria. Prova tangibile delle qualità di un gruppo guidato da un tecnico giovane (Formisano ha soli 26 anni) e che ha già cominciato a far parlare di sé lo scorso anno quando portò i Giovanissimi della Casertana ai playoff. Nome nuovo così come un gruppo costruito praticamente da zero e dove spicca la rapidità di Garofalo là davanti e le geometrie di De Rosa al centro del campo. Impresa non semplice per Carinci che per scardinare la miglior difesa del girone si aggrapperà ancora una volta alla fame di gol di Cifarelli che non accenna a smettere di segnare.