presentazioni

Lazio, c'è l'Udinese: ecco tutte le insidie bianconere

Triplice sfida con i friulani che, in ogni categoria, contano su un gioiellino pronto a mettere i bastoni tra le ruote ai biancocelesti

In casa Lazio ci si prepara al faccia a faccia con l'Udinese. Un confronto trasversale che andrà dall'Under 15 sino all'Under 17, passando ovviamente per l'Under 16, in una triplice sfida che già promette di infiammare questo weekend.


Under 15 Questa sarà la sfida più delicata. I ragazzi di Girini puntano all'aggancio in classifica visto che i bianconeri distano solamente tre lunghezze. Match tutt'altro che semplice con i biancocelesti che si giocano punti pesanti in ottica post season e dovranno perciò quadrarsi alla perfezione soprattutto in difesa. Là davanti infatti ci sarà da imbrigliare il talento di Nicolò Cudrig. Questo classe 2002 sta dimostrando di saper far male praticamente a chiunque, otto gol e tanti buoni spunti per uno dei trascinatori dell'undici di Ametrano. Buoni mezzi tecnici e freddezza sotto porta per un attaccante che non a caso gli osservatori della Nazionale hanno voluto vedere da vicino nel recente raduno destinato al Nord Italia.

Under 16 Il percorso di Lazio e Atalanta è stato piuttosto simile. Squadre altalenanti che hanno spesso pagato dei prestiti di lusso alle rispettive Under 17. La squadra di Alboni, grazie alla sosta, ha avuto tempo per metabolizzare la figuraccia di Bergamo e ora dovrà tornare a correre. L'Udinese non sarà avversario semplice con i biancocelesti che dovranno fare attenzione alle fiammate dell'ala di origine serba Aleksandar Ilic. Il capitano non sta facendo rimpiangere il vuoto lasciato da uno come Lirussi, sempre più coinvolto con i 2000, e ha saputo farsi apprezzare anche sotto porta grazie ai 4 gol già messi a segno sino ad ora.


Under 17 Per Fratini e i suoi è un'occasione da non perdere. L'Udinese traballa e la Lazio può prendersi tre punti fondamentali per restare comunque vicino al treno di testa. Gara comunque tutta da giocare visto che i bianconeri possono contare su un classe 2001 che sta bruciando le tappe. Eric Lirussi rappresenta infatti il pericolo numero uno visto che, anche nelle apparizioni con l'Under 17, ha saputo confermare quanto di buono fatto nei Giovanissimi Nazionali. Tre gol con l'Under 16 e 2 in Under 17, al gigante Atalanta, sono un bigliettino da visita che mostra come meglio non si potrebbe le grandi qualità di cui dispone questo attaccante esterno. Ala mancina dalla grande forza fisica si è imposto anche con l'Italia Under 16 grazie alle sue giocate e ad un tiro tra i più micidiali in circolazione. La Lazio è favorita ma non può permettersi di alzare la guardia...

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.