Cerca

under 16

Nazionale: la Roma fa il pieno, 2 i laziali convocati

In vista del Torneo dei Gironi, sono ben 7 i convocati da Trigoria oltre ad una coppia biancoceleste

24 Gennaio 2017

9 convocati per Roma e Lazio © De Cesaris

9 convocati per Roma e Lazio © De Cesaris

9 convocati per Roma e Lazio © De Cesaris

Per Lazio e Roma, dal punto di vista dei risultati, l'ultimo non è certo stato un weekend esaltante. I due club capitolini però si consolano con le convocazioni dell'Italia Under 16. In vista del prossimo Torneo dei Gironi, in programma a Coverciano dal 27 al 29 di Gennaio, tra i 60 migliori 2001 d'Italia ( clicca QUI per la lista completa) sono stati selezionati ben 9 giocatori della Capitale. La manifestazione vedrà la nazionale azzurra di categoria affrontare in un triangolare alte due selezioni di pari età.


La Roma fa il pieno Decisamente ben nutrita la colonia giallorossa. Sono ben sette infatti i giocatori presi dal gruppo di Rubinacci. Francesco Semeraro è infatti stato confermato nella rosa dell'Italia Under 16. Nella selezione B sono poi stati convocati anche il terzino Stefano Parodi, il difensore centrale Valerio Coccia e il centrocampista Pier Luigi Simonetti. Davanti spazio poi alle ali Andrea Silipo e Gianmarco Cangiano, mentre grande soddisfazione per Flavio Bucri che, nonostante sia arrivato nei professionisti solo quest'anno ha già conquistato a suon di gol un biglietto per Coverciano.


Lazio tra conferme e novità A vestire d'azzurro ci saranno anche un paio di giocatori biancocelesti. Con l'Italia Under 16 immancabile la presenza di Nicolò Armini, ormai vero e proprio pilastro nell'organico della nazionale di Zoratto. Assieme a lui convocato anche Lorenzo Celentano, inserito nella Selezione B. Buone notizie dunque per l'ex Lupa Castelli Romani che da quando è approdato nel club romano si sta mettendo alla prova come terzino destro.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni