Cerca
focus
03 Marzo 2017
Il Frosinone punta ai playoff © Del Gobbo
Il Frosinone affila i denti e si prepara ad ospitare il Napoli. I gialloblu di Marsella si presentano alla prossima sfida consapevoli di non poter alzare il piede dall'acceleratore. La corsa ad un posto nei prossimi playoff non permette sbagli aprendo così le porte ad un finale di stagione da vivere tutto d'un fiato.
Con i Gironi A e B che alzano l'asticella, arrivare quinti potrebbe non bastare. Ecco dunque che, per un posto in paradiso, Marsella e i suoi dovranno puntare (almeno) al quarto posto. Piazza contesa però da altre tre contendenti visto che oltre al Frosinone, ci sono Palermo, Ascoli e Pescara tutte racchiuse in appena 2 punti. A guardare il calendario, tra tutte, sarà l'Ascoli a fare da ago della bilancia. I bianconeri hanno infatti 3 scontri diretti nelle ultime sei (Palermo, Pescara e Frosinone) avendo così la possibilità di decidere il proprio futuro. Avvantaggiati sono invece Palermo e Pescara che, tolto il big match con l'Ascoli, affronteranno praticamente tutte le compagini di coda. Un vantaggio che costringe dunque i gialloblu a non fare calcoli di sorta. Da qui alla fine, consapevoli che i rosanero e gli abruzzesi difficilmente lasceranno punti per strada, i canarini sono chiamati all'en plein per recuperare quelle due lunghezze che ora mancano all'appello.
Con un simile scenario lecito pensare che Marsella chiederà ai suoi di dare tutto. Ecco dunque che, già a partire dal big match con il Napoli, i fari saranno puntati su alcuni elementi in particolare. Le geometrie e il fosforo di Ortenzi e De Florio saranno fondamentali per dare qualità ad un centrocampo che deve continuare a creare tanto così come nelle ultime uscite. Occhio poi soprattutto a Merola. L'attaccante, reduce da una prestazione superlativa contro il Benevento, dovrà reggere il peso dell'attacco gialloblu sulle sue spalle. I suoi gol, ora più che mai, possono davvero portare il Frosinone in paradiso.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni