il torneo
La Roma di Falsini già vola: vinto il Memorial Mariani Pavone
Grande prova dei giallorossi che si aggiudicano il torneo e si presentano alla grande in vista dell'esordio in campionato contro il Palermo
Falsini non ha perso tempo. Il nuovo tecnico dei giallorossi comincia la sua avventura in giallorosso alzando il primo trofeo. La Roma si aggiudica infatti il Memorial Mariani Pavone, dominando pure la finale contro il Malmo piegato con un secco 3-0. Prova di forza quella espressa dai giallorossi che hanno inanellato successi attraverso gioco e prestazioni. Un percorso netto, raggiunto attraverso una grande prova di squadra e impreziosita da vittorie roboanti come l'8-1 al Pescara. Falsini ha dimostrato dunque di aver già trovato la quadra in vista del campionato dove, ad attenderlo all'esordio a Trigoria, troverà il Palermo. La Roma parte alla grande dunque e si presenta ai blocchi di partenza, ancora una volta, come favorita alla vittoria del girone.
Il Memorial Mariani Pavone è stata anche l'occasione per qualcuno dei giallorossi di dimostrare di essere già in grande forma. Tra l'undici di Falsini, infatti, impossibile non parlare delle prestazioni dei vari Milanese, Tueto Fotso e Cancellieri. Un terzetto di autentici trascinatori che, non a caso, hanno tutti vinto un premio individuale. Milanese si è aggiudicato infatti il titolo di capocannoniere della manifestazione, con 4 reti, impreziosendo così quel suo solito carico di qualità e imprevedibilità che lo rendono uno dei leader tecnici dei giallorossi. 4 gol anche per Tueto Fotso, premiato come “Giovane Promessa”, e che si conferma come braccio armato dei giallorossi. Chiude infine il quadro la grande prova di Cancellieri che oltre alle 4 marcature ha deliziato con giocate e prestazioni da applausi. Una bella rivincita per l'esterno che con Falsini ha subito dimostrato di poter essere uno dei valori aggiunti di questa squadra.