marcatori
Under 16: Mattiolo scatenato, Franco ancora difensore goleador
L'attaccante del Bologna detta subito legge, il centrale biancoceleste conferma il suo feeling con il gol doppiette per due centrocampisti della Roma
La giornata d'esordio ha già mandato i suoi primi segnali. Parte forte Mattiolo che alla prima in Under 16 piazza subito una splendida tripletta diventando così il leader della classifica marcatori. Grande prestazione che però non è servita ai rossoblu per evitare il ko contro il Cesena. Dietro di lui esulta anche un terzetto della Capitale. In casa Lazio, Franco si conferma come autentico difensore goleador infilando una doppietta già alla prima giornata. La Roma asfalta il Palermo e si gode un centrocampo con il vizio del gol. A segno Bove, che con la doppietta continua ad essere uno degli incursori più temibili di categoria, e Zalewski, 2 gol anche per lui, che pare aver già digerito alla perfezione lo spostamento nel cerchio di centrocampo.
Di seguito la classifica marcatori Under 16 Serie A e B:
3 RETI Mattiolo (Bologna)
2 RETI Bove, Zalewski (Roma), Butturini (Brescia), Carrà (Cesena), Cioffi (Napoli), Franco (Lazio)
1 RETE Ahmetaj (Hellas Verona), A. Mancino, Virgilio (Napoli), Barazzetta (Inter), Caroldi (Venezia), Corradini (Perugia), Cusumano (Spal), Da Graca (Palermo), Della Carpini (Benevento), Dopo (Ascoli), Lucano (Crotone), Manara (Cesena), Marcaletti, (Atalanta), Merci, Toffoli (Chievo Verona), Moschini, Russo (Lazio), Pellino (Salernitana), Samale (Bari), Sanchez, Santarini (Cesena), Silvestri (Roma), Tassotti (Udinese), Trotta (Crotone), Zinni (Pescara)