marcatori

Under 16: boom boom Bove! Capitan Franco, ancora tu…

Nel weekend del 15° gol consecutivo di Cioffi, il centrocampista giallorosso realizza la rete più pesante di giornata. Il difensore laziale infallibile dagli 11 metri

Era la partita più importante, quella da non sbagliare contro il diretto avversario del girone. Napoli – Roma per i giallorossi sembrava una gara da dimenticare già alla mezz’ora, con i partenopei in vantaggio di due gol grazie al solito Cioffi (15° centro consecutivo) e la sfortunata autorete di Buttaro. Invece lo stesso difensore l’ha riaperta prima dell’intervallo segnando il suo secondo gol in stagione, seguito poi nella ripresa dal pareggio su rigore di Tueto Fotso (terza rete). Il sigillo più importante però lo realizza Bove a 8’ dallo scadere, firmando la sua sesta marcatura da inizio campionato, quella che manda in estasi la sua Roma e le permette di completare una straordinaria rimonta. La Lazio si rialza per mano del suo capitano, ancora una volta freddissimo dal dischetto contro il Bologna: per Franco sono invece 7 i gol segnati fino a questo momento. Ottima vittoria anche per il Frosinone, trascinato dalle reti di Luciani e Morelli, rispettivamente saliti a quota 4 e 2 nella classifica marcatori.


Di seguito le prime posizioni della graduatoria:

15 RETI Cioffi (Napoli)

8 RETI Russo (Lazio)

7 RETI Franco (Lazio), Mattiolo (Bologna)

6 RETI Bove (Roma), Cudjoe (Milan), Merci (Chievo Verona)

5 RETI A. Mancino (Napoli), Bonfanti (Inter), Carrà (Cesena), Cusumano (Spal), Reda (Atalanta), Ricci Smith (Frosinone)

4 RETI Arcangeletti (Ascoli), Barazzetta (Inter), Calvanico (Avellino), Capone (Milan), Chiarella (Pescara), Da Graca (Palermo), Della Pietra (Napoli), Di Dio (Palermo), Luciani (Frosinone), Lupoli (Avellino), Mandolesi (Pescara), Mangiaratti (Perugia), Massari (Bari), M. Cortese (Hellas Verona), Prestianni (Palermo), Vignes (Salernitana), Yeboah (Hellas Verona)

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.