Cerca

italia under 16

In Portogallo rigori fatali per gli azzurrini

L'Italia Under 16 di Zoratto, dopo lo 0-0 dei tempi regolamentari, cade nell'esordio contro i lusitani. In campo due giallorossi su tre

09 Febbraio 2018

Esordio sfortunato per gli azzurrini di Zoratto © figc.it

Esordio sfortunato per gli azzurrini di Zoratto © figc.it

Esordio sfortunato per gli azzurrini di Zoratto © figc.it

Esordio sfortunato per l'Italia Under 16 del ct Daniele Zoratto. Gli azzurrini, nel match d'esordio al torneo UEFA in Portogallo, hanno perso ai calci di rigore proprio contro i padroni di casa. Gara equilibrata con i tempi regolamentari che si chiudono infatti sullo 0-0 con il fantasista della Roma Tommaso Milanese che, nella ripresa, si è visto annullare un gol per fuorigioco. Dagli undici metri la spuntano i lusitani con gli errori dell'attaccante dell'Udinese Nicolò Cudrig, e proprio del giallorosso Milanese, che risulteranno fatali. Nel secondo tempo in campo anche l'altro centrocampista di Trigoria Edoardo Bove mentre solo panchina questa volta per Riccardo Calafiori che scalda così i motori in vista del prossimo match.


Dopo il match il ct si è mostrato comunque soddisfatto per la prova offerta dai suoi: “Abbiamo disputato una buona gara – il commento del tecnico Daniele Zoratto - giocando alla pari contro un’ottima squadra. Abbiamo impedito al Portogallo di esprimersi come è abituato, pressando alto e ostacolandone il palleggio. A livello tattico ci hanno un po’ sofferto, abbiamo perso ai rigori ma giocando quasi tutta la gara alla pari”. L’Italia tornerà in campo sabato (ore 13 locali, 14 italiane) con la Germania e lunedì 12 (ore 11 locali, 12 italiane) affronterà l’Olanda nell’ultimo incontro del torneo.


Questo il programma del torneo UEFA:


Seconda giornata (10 febbraio)
ITALIA-Germania (ore 13 locali, 14 italiane – Vila Real de Santo Antonio)
Portogallo-Olanda (ore 16 locali, 17 italiane - Vila Real de Santo Antonio)
Terza giornata (12 febbraio)
ITALIA-Olanda (ore 11 locali, 12 italiane – Vila Real de Santo Antonio)
Portogallo-Germania (ore 14 locali, 15 italiane – Vila Real de Santo Antonio)

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

EDICOLA DIGITALE