Cerca

la rubrica

U16, gli “Osservati Speciali” della diciottesima giornata

Cinque protagonisti, o semplicemente cinque tra allenatori, squadre o giocatori da cui aspettarsi qualcosa in più nel prossimo weekend

16 Febbraio 2018

U16, gli “Osservati Speciali” della diciottesima giornata

Una nuova giornata del campionato Under 16 è alle porte. C'è chi si prepara al riscatto, chi invece vuole continuare a volare. Abbiamo cercato di individuare i cinque “osservati speciali”, cinque protagonisti annunciati, o semplicemente da chi è lecito aspettarsi qualcosa in più nel prossimo weekend dedicato ai 2002 dei club di Serie A e B.

Image title


Luca Cifarelli (Frosinone)

Cifarelli (©Del Gobbo)

Stagione un po’ in ombra per il bomber gialloblu, che dopo il rientro dall’infortunio che l’ha tenuto fuori per gran parte della prima metà di stagione, non è riuscito a riportarsi al livello della passata stagione, vissuta a suon di gol. Solo due i centri in campionato per l’attaccante, che dopo l’ultimo acuto prima della sosta ora vuole riprendere a segnare con continuità. L’Avellino è avvisato.


Tommaso Milanese (Roma)

Tommaso Milanese (©Torrisi)

Nonostante un campionato leggermente sotto tono a livello personale, il talento del fantasista giallorosso non è mai stato in discussione. Qualità e tecnica fuori dal comune, anche se quest’anno sta facendo più fatica del solito a trovare la via della rete. Il primo gol stagionale è arrivato proprio prima della pausa, poi la partenza con la Nazionale e le tre presenze con Portogallo, Germania ed Olanda entrando dalla panchina. Adesso è arrivato il momento di prendersi la scena.


Marco Bertini (Lazio)

Marco Bertini (©GazReg)

Due gol consecutivi, i primi di una stagione che finora il centrocampista biancoceleste ha giocato ad ottimi livelli. Fulcro della mediana di Fratini, elemento imprescindibile dello scacchiere a cui il tecnico rinuncia difficilmente. Nella sfida casalinga contro la Spal, Bertini potrebbe dar seguito al suo gran momento, è in grande fiducia.


Bari, a caccia dell’ottava sinfonia

Zitto zitto, con l’umiltà delle piccole e la straordinaria forza delle grandi: la casella delle vittorie in stagione del Bari dice che sono 8, ma 7 di queste sono arrivate consecutivamente nei recenti turni. Una striscia incredibile per una squadra che può essere considerata tranquillamente la più in forma del momento. I pugliesi sicuramente non avranno la minima intenzione di rallentare, ma contro il Benevento saranno chiamati ad una vera e propria prova di forza, che ci potrà dare qualche indicazione in più sulle reali ambizioni di fine stagione dei galletti biancorossi.


Cagliari, un'outsider da sogno

Anche nel Girone B c’è una squadra che non scherza: stiamo parlando del Cagliari, principale sorpresa tra le grandi in lotta per i vertici della classifica. Grandissima la striscia di risultati utili consecutivi dei sardi, fatta di sette vittorie ed un pareggio. La trasferta di Brescia potrebbe rappresentare per i rossoblu la grande chance di allungare la serie, oltre che di ravvivare sogni e speranze per un finale di stagione da “big”.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

EDICOLA DIGITALE