Cerca

focus

La Roma allunga e Falsini pensa ad un Milanese 2.0

I giallorossi volano a + 4 sul Napoli con il tecnico che sembra aver cucito addosso al suo gioiellino un vestito nuovo di zecca

20 Febbraio 2018

Milanese, Falsini ha pronto un nuovo ruolo per lui? © Torrisi

Milanese, Falsini ha pronto un nuovo ruolo per lui? © Torrisi

Milanese, Falsini ha pronto un nuovo ruolo per lui? © Torrisi

La Roma prova la fuga e lo fa nel segno di un “Milanese 2.0”. Il Napoli scivola nella trasferta di Pescara e i giallorossi ne hanno approfittato alla grande. Vittoria sull'Ascoli e scatto ad un rassicurante +4 in vetta alla classifica. Merito di una squadra che gira alla grande e che continua a vincere (quello con il Bari è stato l'unico ko dell'anno) disegnando così un contesto in cui Falsini può permettersi di sperimentare delle soluzioni alternative.


Milanese 2.0 Le vittorie contro Ascoli e Pescara sono state diverse rispetto a tutte le altre. Qui Falsini sembra infatti aver cucito un nuovo abito addosso a Tommaso Milanese. Il fantasista, che sinora abbiamo visto nel terzetto di centrocampo o al limite nel ruolo di esterno alto, è stato infatti schierato al centro dell'attacco. Nuova posizione per lui, più avanti di qualche metro rispetto al solito e più vicino alla porta. I risultati convincono visto che per la stellina ex Fabrizio Miccoli sono arrivati 2 gol e prestazioni più che convincenti. Da vedere se questa sarà una soluzione permanente o una semplice alternativa da poter sfruttare nel corso dell'anno. Nel frattempo Falsini sembra lavorarci con convinzione visto che con l'Ascoli sono arrivati ulteriori aggiustamenti. Milanese libero di assecondare la sua indole nell'abbassarsi, a fare quasi da trequartista, con i due attaccanti esterni Travaglini e Cancellieri più stretti rispetto al solito per risultare più incisivi in zona gol. Piccole sfumature che magari lasceranno presto spazio a quelle vesti che hanno sin qui condotto i giallorossi in vetta alla classifica. Nel frattempo Falsini studia e prepara le alternative perchè si sa, nella corsa al tricolore, gli imprevisti sono sempre dietro l'angolo.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

EDICOLA DIGITALE