Cerca

la rubrica

U16, gli “Osservati Speciali” della diciannovesima giornata

Cinque protagonisti, o semplicemente cinque tra allenatori, squadre o giocatori da cui aspettarsi qualcosa in più nel prossimo weekend

23 Febbraio 2018

U16, gli “Osservati Speciali” della diciannovesima giornata

Una nuova giornata del campionato Under 16 è alle porte. C'è chi si prepara al riscatto, chi invece vuole continuare a volare. Abbiamo cercato di individuare i cinque “osservati speciali”, cinque protagonisti annunciati, o semplicemente da chi è lecito aspettarsi qualcosa in più nel prossimo weekend dedicato ai 2002 dei club di Serie A e B.

Image title


Roma, chance di ipotecare i quarti di finale

Falsini (©Torrisi)

Quella a cui la Roma sta andando incontro è una trasferta quasi decisiva per le sorti di questa stagione. A Benevento la Roma si giocherà la possibilità di ipotecare quasi definitivamente l’accesso diretto ai quarti di finale della post season. Con i campani infatti al terzo posto, ma distanti ora 10 punti, la squadra di Baldini potrebbe scavare un solco importante tra sé ed il gradino più basso del podio, sinonimo invece di playoff.


Massimo Zilli (Lazio)

Franco e Zilli (©GazReg)

Un occhio di riguardo particolare va al centravanti della Lazio prelevato in estate dal Pordenone, che sta vivendo un momento davvero positivo a livello personale. Tre gol nelle ultime quattro giornate ed un peso specifico sempre più rilevante per il reparto offensivo biancoceleste. Nella trasferta di Verona contro il Chievo, Fratini proverà ad affidarsi ancora ai suoi centimetri e alla voglia di continuare a far bene.


Giorgio Galluzzo (Frosinone)

Galluzzo (©Torrisi)

Se il Frosinone sta vivendo una stagione davvero da incorniciare, il merito è anche e soprattutto del suo tecnico, Giorgio Galluzzo. Uno in grado di tirar fuori il meglio e far rendere alla grande ogni elemento che ha in rosa. Il suo compito ora sarà quello di tenere alta la tensione, perché stiamo entrando nel momento più importante del campionato e sarebbe meglio evitare passi falsi. Domenica arriverà il Foggia fanalino di coda: obiettivo i 3 punti.


Inter, una supercar dal turbo infinito

Diciotto risultati utili di fila da inizio stagione, fatti di 13 vittorie e 5 pareggi, ma non solo. I nerazzurri infatti possono vantare il miglior attacco e la miglior difesa dell’intero campionato (50 gol fatti e 10 subiti): numeri da capogiro. Primi in classifica nel Girone B, i nerazzurri affronteranno in trasferta la Spal, con la sensazione che potrebbero migliorare ancor di più le proprie statistiche.


Massimiliano Manca (Cagliari)

Manca (©calciocasteddu.it)

Uno dei giocatori più in forma in questa fase del campionato, reduce da sei centri nelle ultime cinque gare. Autentico trascinatore della compagine sarda quarta in classifica, che tra poche ore riceverà visita dall’Atalanta terza, per quello che si prospetta uno scontro diretto davvero appassionante. Il bomber isolano proverà ancora una volta a lasciare il timbro, cercando di guidare i suoi sempre più in alto.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

EDICOLA DIGITALE