Cerca
la rubrica
16 Marzo 2018
Una nuova giornata del campionato Under 16 è alle porte. C'è chi si prepara al riscatto, chi invece vuole continuare a volare. Abbiamo cercato di individuare i cinque “osservati speciali”, cinque protagonisti annunciati, o semplicemente da chi è lecito aspettarsi qualcosa in più nel prossimo weekend dedicato ai 2002 dei club di Serie A e B.
Cambia la categoria, le posizioni in classifica, ma non il fascino e l’importanza dello scontro diretto tra Inter ed Atalanta. Rispettivamente prima e terza forza del Girone B, le due formazioni nerazzurre si giocano una buona fetta di qualificazione diretta ai quarti di finale in questa giornata. 1-1 il punteggio dell’andata, chissà chi avrà la meglio ora, e intanto c’è la Lazio che guarda interessata…
I biancocelesti sono reduci dalla sconfitta di Bergamo, che ha visto avvicinare pericolosamente l’Atalanta al secondo posto, ma adesso la squadra di Fratini avrà l’opportunità di riprendere subito a vincere e magari riguadagnare punti importanti. Con il Brescia è vietato sbagliare, la Lazio non può permettersi altri scivoloni in questo momento della stagione.
Sesto posto in classifica a 5 giornate dalla fine e un piazzamento playoff che rischia davvero di scivolare di mano, al gruppo rossonero che ha cucito sul petto lo scudetto conquistato dai classe 2001 la passata stagione. Siamo entrati ormai nella volata finale in cui Riccardo Monguzzi dovrà cercare di tirare fuori il massimo dai propri ragazzi, il cui obiettivo è quantomeno di difendere con onore il tricolore, come minimo qualificandosi per la post season.
Undici gol in due nelle ultime cinque partite disputate dalla Roma, corrisposte a tutte vittorie. Sembra davvero che i due attaccanti giallorossi si siano caricati la propria squadra sulle spalle nel momento più importante della stagione. La squadra di Fratini è già ai quarti di finale quando mancano ancora 5 gare alla fine: Milanese e Travaglini vogliono continuare a stupire, in attesa di vedere come si comporteranno durante la fase finale.
Reduce da due 0-0 consecutivi, la squadra di Galluzzo deve tornare a ruggire in vista del finale di stagione. Roma (matematicamente) e Napoli ormai hanno chiuso la corsa per i primi due posti, ed ora ne rimangono solo tre per i playoff. Se li giocheranno diverse squadre che si trovano in pochi punti: tra queste proprio un Frosinone che dovrà ritrovare fiducia e gol per coronare il proprio sogno.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni