Cerca

italia under 16

Pareggio nella seconda amichevole con la Germania

Gli Azzurrini di Zoratto, dopo il successo nel primo test, non vanno oltre l'1-1 nella nuova amichevole contro i tedeschi

27 Marzo 2018

Italia Under 16 (©figc.it)

Italia Under 16 (©figc.it)

Italia Under 16 (©figc.it)

Dopo il successo (4-2) nel match disputato sabato, a Ulm la Nazionale Under 16 pareggia 1-1 la seconda amichevole con i padroni di casa della Germania e può recriminare per una vittoria sfumata soltanto a sette minuti dal termine, quando il tedesco Weiss ha risposto al rigore trasformato al 12’ della ripresa da Esposito. Per l’attaccante dell’Inter, autore di un gran gol anche nell’amichevole di due giorni fa, è il secondo centro consecutivo in maglia azzurra.

“E’ difficile venire qui in Germania e tornare a casa con una vittoria e un pareggio – sottolinea il tecnico Daniele Zoratto – non potevo davvero chiedere di più ai ragazzi”. Diverse le novità in campo rispetto alla prima amichevole e nella ripresa ha fatto il suo esordio con l’Under 16 anche il difensore della Sampdoria Emanuel Ercolano: “In queste due partite ho fatto giocare tutti i ragazzi – spiega Zoratto – oggi il primo tempo è stato molto equilibrato, con poche occasioni da gol. Dopo il nostro vantaggio c’è stata la loro reazione veemente perché non ci stavano a perdere di nuovo”.

Intanto dalle giovanili azzurre continuano ad arrivare segnali molto incoraggianti: “Il coordinatore delle Nazionali Maurizio Viscidi sta lavorando molto bene, possiamo contare su un’ottima organizzazione, entusiasmo e sulla collaborazione totale tra tutti i tecnici. La speranza è che nei prossimi anni questi ragazzi possano dare il loro contributo anche con la Nazionale maggiore”.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

EDICOLA DIGITALE