Cerca
la rubrica
13 Aprile 2018
Una nuova giornata del campionato Under 16 è alle porte. C'è chi si prepara al riscatto, chi invece vuole continuare a volare. Abbiamo cercato di individuare i cinque “osservati speciali”, cinque protagonisti annunciati, o semplicemente da chi è lecito aspettarsi qualcosa in più nel prossimo weekend dedicato ai 2002 dei club di Serie A e B.
Il capitano della Lazio, assoluto trascinatore dei suoi con diverse reti messe a segno nella prima parte di stagione, ha fatto un pochino più di fatica nella seconda metà di campionato a trovare la via del gol, complice anche un infortunio che l’ha costretto a saltare qualche gara. L’ultimo centro risale alla prima giornata di ritorno, ma adesso, con la nuova convocazione in Azzurro, il leader biancoceleste è pronto a ricaricarsi la squadra sulle spalle nella complicata corsa al 2° posto.
Non un periodo brillante per la sua Roma, seppur sia ampiamente qualificata per i quarti, reduce da 1 punto nelle ultime 3 gare. Più soddisfacente, invece, per lui che si è meritato una nuova convocazione con la Nazionale a suon di gol. Nell'ostica trasferta di Avellino, ci aspettiamo le sue giocate per far tornare il sorriso ai giallorossi, in attesa di iniziare l’avventura nelle fasi finali.
Probabilmente in casa Frosinone tutti pensano di vivere solamente un bellissimo sogno, ma la realtà dei fatti dice che i gialloblu sono terzi in classifica a pochi km da un traguardo straordinario, quello della qualificazione ai playoff. Tutto è ancora in ballo però e la squadra di Galluzzo sarà chiamata ad una prestazione di carattere contro il Benevento, compagine ostica e ancora matematicamente in corsa. I leoni sono pronti a ruggire.
In vetta alla classifica del Girone C, invece, c’è chi sembra aver ormai archiviato la pratica primo posto, seppur i conti lascino ancora tutto in sospeso. Stiamo parlando del Napoli, che dopo il successo in casa della Roma ora riceverà visita dall’Ascoli penultimo in classifica, con la grande chance di mettere il punto esclamativo su una leadership sudata fino all’ultimo.
Il bomber del Palermo è fresco della nuova convocazione in Nazionale per il Torneo UEFA e con una spinta morale in più, avrà il compito di trascinare i suoi nella gara interna con la Salernitana, crocevia fondamentale per la conquista playoff dei rosanero. Autore finora di 11 gol in stagione, Da Graca proverà a lasciare ancora il segno.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni