Cerca

La Rubrica

U16, gli "Osservati Speciali" dell'8ª giornata

Allenatori, squadre o giocatori: ecco da chi aspettarsi qualcosa in più nel prossimo turno di campionato

02 Novembre 2018

U16, gli "Osservati Speciali" dell'8ª giornata

Un nuovo weekend è alle porte e, come di consueto, arriva la nostra rubrica riservata agli "Osservati Speciali". Ecco su chi, tra allenatori, squadre e giocatori, si sposteranno i riflettori in vista del prossimo turno del campionato Under 16.

Image title

Sampdoria-Genoa: derby ad alta quota

Merita una menzione particolare la stracittadina che andrà in scena nel weekend e che vede affrontarsi Sampdoria e Genoa. Oltre all'importanza in sè del match, trattandosi di un derby, quest'anno avrà un gusto ancor più forte dato che le due compagini si trovano in vetta alla classifica insieme al Sassuolo, tutte a quota 13 punti. Lo scontro tra blucerchiati e rossoblu non sarà sicuramente decisivo per le sorti del campionato, essendo ancora all'ottava giornata, ma ci darà certamente indicazioni importanti su quale rosa può imporsi nel girone A.


Lazio: un'occasione da sfruttare

Esulta la Lazio ©GazReg

La compagine biancoceleste ha una ghiotta possibilità per scalare posizioni in classifica; la squadra di Alboni, infatti, giocherà in casa del Carpi dove i tre punti sembrano essere facilmente alla portata, i prossimi avversari hanno racimolato appena quattro punti mostrando più di una difficoltà nell'andare a segno. I ragazzi di Alboni, conquistando il bottino pieno, approfitterebbero del risultato del derby di Genova per avanzare nel girone. Una vittoria in questa giornata aiuterebbe molto la Lazio poichè gioverà a suo favore anche lo scontro diretto tra Juventus ed Empoli che si trovano a due lunghezze dalla compagine capitolina. Tutti i calcoli del caso resterebbero fine a se stessi se i ragazzi di Alboni non dovessero trovare i tre punti, per cui l'imperativo resta uno solo: vincere!



Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni