Cerca

FOCUS

Frosinone's got talent! Il derby alla Roma prova-verità

I ciociari di Di Michele stanno confermando i valori della passata stagione con Carinci. Difesa di ferro, ora i giallorossi

27 Novembre 2018

Frosinone Calcio, Di Michele e l'Under 16

Frosinone Calcio, Di Michele e l'Under 16

Frosinone Calcio, Di Michele e l'Under 16

Nell'epoca di X-Factor, Amici, The Voice e talent di ogni genere dedicati alla musica, alla cucina e anche allo sport, una squadra fa rima con talento. Il Frosinone di David Di Michele ha tanti ragazzi di valore: D'Agostino, Di Palma,  Vernacchio, Piacentini, Battisti, Schiavella, Bracaglia le conferme migliori del gruppo ereditato da Lorenzo Carinci, scivolato a un passo dalla missione-playoff nell'Under 15. I ciociari domenica prossima avranno un altro gradino da salire, un avversario di livello rispetto a Cosenza, Salernitana e Lecce, ultimi tre avversari contro i quali i giallazzurri hanno mantenuto la porta inviolata. Cinque giorni all'ora del derby. Domenica alla "Città dello Sport" arriva la Roma, la prova per guadagnarsi il palcoscenico delle grandi. 



Quasi quasi ci riproviamo. Operazione "Bis" attivata

I leoncini lo ricorderanno. Quanti hanno perso le loro sfide della scorsa stagione , per ovvie ragioni, no. Ed è trascorso quasi un anno. Capitolo primo: Roma-Frosinone 1-3. Capitolo secondo: Frosinone-Roma 3-2. Non era mai successo che una rappresentativa delle giovanili frusinate riuscisse a sbancare Trigoria. 19 novembre 2017, Di Palma, Schiavella e  Piacentini firmavano l'impresa e al ritorno la storia veniva bissata. In sei minuti la formazione di Carinci si portava sul 2-0 con Piacentini e Bracaglia in una partita memorabile per intensità ed emozioni. Alcuni nomi sono cambiati. Primi su tutti i due allenatori, da Carinci a Fattori le società hanno scelto Di Michele e Parisi.

Il proseguimento della saga Frosinone-Roma potrebbe svelare nuovi, incredibili finali. Pronti a rimanere col fiato sospeso. Pronti per un'altra domenica tra leoni e lupi. Vincerà chi avrà più fame. Vincerà chi supererà i propri limiti. Il derby è di quelle partite da non perdere, da non sbagliare. Per nessuna ragione al mondo. 






Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

EDICOLA DIGITALE